Netanyahu gioca il tris: incontrerà Biden, Harris e Trump

Netanyahu gioca il tris: incontrerà Biden, Harris e Trump
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il Giornale ESTERI

Tra l'attentato a Donald Trump, l'indisposizione di Joe Biden dovuta al Covid e il suo ritiro dalla corsa elettorale, la visita di Benjamin Netanyahu negli Stati Uniti sembra capitare nel momento peggiore per Washington. Le parole di Netanyahu prima della partenza Una visita tanto attesa e dalle mille sfaccettature, di politica interna come negli affari esteri. Prima di salire a bordo del nuovo aereo di Stato Wing of Zion all'aeroporto Ben Gurion, Netanyahu ha detto di voler ringraziare Biden per gli oltre 40 anni di amicizia con Israele (il Giornale)

Su altre testate

Lo speaker della Camera, Mike Johnson, ha già minacciato: chiunque disturberà il discorso di Benyamin Netanyahu al Congresso, sarà arrestato. Eppure ieri centinaia di attivisti ebrei hanno occupato l’ingresso del Campidoglio a Washington: vestiti di rossi con cartelli eloquenti: «Stop arming Israel», «Stop genocidio», «Commemora i morti, combatti per i vivi». (il manifesto)

La situazione a Washington, dove il premier israeliano Benjamin Netanyahu è stato accolto lunedì, è già molto calda. (Sky Tg24 )

Israele-USA: perché se tutto cambia niente cambia?

Quindi in questo caso abbiamo il presidente democratico Joe Biden e dall’altra il primo ministro di un governo di estrema destra, quello di Netanyahu in Israele, che hanno interessi effettivamente anche distanti; siamo arrivati in un momento di rapporti molto freddi tra i due governi, proprio in virtù delle scelte del governo israeliano e della riluttanza americana a fiancheggiare, a sostenere in maniera assoluta o senza vincoli le scelte dell’alleato in Medio Oriente. (RSI.ch Informazione)