«Investi nei Territori»: le case in colonia in vendita negli Usa

«Investi nei Territori»: le case in colonia in vendita negli Usa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
il manifesto ESTERI

Lo speaker della Camera, Mike Johnson, ha già minacciato: chiunque disturberà il discorso di Benyamin Netanyahu al Congresso, sarà arrestato. Eppure ieri centinaia di attivisti ebrei hanno occupato l’ingresso del Campidoglio a Washington: vestiti di rossi con cartelli eloquenti: «Stop arming Israel», «Stop genocidio», «Commemora i morti, combatti per i vivi». Il primo ministro israeliano è a Washington, ieri avrebbe dovuto vedere il presidente Biden ma il Covid li terrà lontani fino a giovedì. (il manifesto)

Ne parlano anche altri giornali

Il premier israeliano, accolto lunedì a Washington tra decine di manifestanti pro-Gaza e una intesa tra Abu Mazen e Hamas su Gaza, è atteso oggi al Congresso Usa, dove deputati e senatori dem minacciano di boicottare il suo discorso. (Sky Tg24 )

Quindi in questo caso abbiamo il presidente democratico Joe Biden e dall’altra il primo ministro di un governo di estrema destra, quello di Netanyahu in Israele, che hanno interessi effettivamente anche distanti; siamo arrivati in un momento di rapporti molto freddi tra i due governi, proprio in virtù delle scelte del governo israeliano e della riluttanza americana a fiancheggiare, a sostenere in maniera assoluta o senza vincoli le scelte dell’alleato in Medio Oriente. (RSI.ch Informazione)

Netanyahu gioca il tris: incontrerà Biden, Harris e Trump

Una visita tanto attesa e dalle mille sfaccettature, di politica interna come negli affari esteri. Prima di salire a bordo del nuovo aereo di Stato Wing of Zion all'aeroporto Ben Gurion, Netanyahu ha detto di voler ringraziare Biden per gli oltre 40 anni di amicizia con Israele. (il Giornale)