Nadella (Microsoft), gli assistenti AI personali e d’impresa pronti a rivoluzionare il lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il ceo di Microsoft, in visita a Roma a poche settimane dall’annuncio di un investimento da 4,3 miliardi di dollari in due anni in Italia, ha illustrato i vantaggi concreti che porta l’adozione dell’intelligenza artificiale in azienda anche grazie a nuovi e potenti strumenti come gli assistenti virtuali basati sui dati (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri media
Arriva la tappa italiana dell'Ai Tour di Microsoft, evento dedicato alle ultime innovazioni sull'Intelligenza artificiale per scoprire le opportunità di questa tecnologia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il Microsoft AI Tour, l'evento itinerante della compagnia incentrato sull'innovazione dell'intelligenza artificiale, ha fatto tappa a Roma per presentare nuovi progetti realizzati in collaborazione con le organizzazioni italiane che stanno beneficiando dell'IA. (Tom's Hardware Italia)
Novità per Microsoft, che aggiorna ulteriormente le potenzialità di Copilot, l'IA basata sugli algoritmi di OpenAI, della quale il colosso di Redmond è il principale finanziatore. (EDGE9)
In occasione della tappa italiana del Microsoft Ai Tour a Roma il Ceo di Microsoft, Satya Nadella, ha illustrato l'impegno dell'azienda per una crescita sostenibile del Paese, e ha presentato l'eccellenza delle organizzazioni italiane che già stanno integrando con successo il cloud e l'Ai generativa. (RaiNews)
Tra queste, Brembo ha presentato Alchemix, un progetto ambizioso che sfrutta l'AI generativa e il cloud per ridefinire il settore della mobilità. L'iniziativa punta a migliorare i processi produttivi e le prestazioni dei sistemi frenanti, potenziando la competitività di Brembo a livello globale e supportando l'evoluzione verso una mobilità più sostenibile e sicura. (il Giornale)
Con Copilot Studio utenti e società possono creare agenti in grado di intervenire in autonomia occupandosi di lavori e processi, oppure di entrare in azione solo su richiesta via prompt. Pubblicità (macitynet.it)