Caivano, blitz al Parco Verde: sgomberate 36 case occupate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Minuti per la lettura Caivano sgomberate 36 case occupate abusivamente, la premier Giorgia Meloni: «:primo passo verso la riqualificazione del Parco Verde». CAIVANO (NAPOLI)- Una nuova pagina si scrive oggi, 28 novembre 2024, nella storia del Parco Verde di Caivano. Un’operazione, disposta dalla Procura di Napoli Nord, che ha portato allo sgombero di 36 alloggi occupati abusivamente da anni. Si tratta solo di una prima tranche, dal momento che l’autorità giudiziaria ha individuato ben 240 casi di possesso illegale delle unità abitative (Quotidiano del Sud)
La notizia riportata su altri giornali
Lo dichiara, in una nota, il deputato campano di Fratelli d’Italia Imma Vietri. Un’operazione di legalità che il nostro Governo ha voluto sin dal primo giorno e che è stata portata a termine”. (Agenda Politica)
Caivano, terreno di equilibri di forza tra legalità e illegalità, sopravvivenza ai margini e possibilità di vita sotto l'ombrello dello Stato, è più che mai in questi giorni nel mirino mediatico e sotto i riflettori. (Secolo d'Italia)
Nel Parco Verde inizia un’operazione interforze su larga scala che porterà allo sgombero di 36 famiglie (per un totale di 132 persone) che occupavano alloggi di edilizia popolare senza averne i requisiti. (ilmattino.it)
Una grande tristezza mi invade. Non sono un carabiniere che deve obbedire agli ordini, sono il parroco, il padre, il prete che avrebbe voluto, negli anni, riportare questo territorio nei confini della legalità; nell’aiutare le persone a vivere, cioè, onestamente, serenamente, facendo il proprio dovere e potendo accedere ai propri diritti. (Avvenire)
Organici e risorse carenti al Tribunale di Napoli Nord, l'emergenza si ripropone dopo gli sgomberi coatti al Parco Verde di Caivano. Un territorio di competenza che racchiude 38 comuni... (Virgilio)
PUBBLICITÀ (Internapoli)