Le case extralusso negli alloggi popolari di Caivano: wc dorati, marmi e bandiere sovietiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli alloggi popolari sgomberati nel Parco Verdi svelano bagni in marmo, rubinetteria dorata, vasche idromassaggio Libero pubblica oggi le foto degli interni degli alloggi popolari sgomberati tre giorni fa nel Parco Verde di Caivano. Nei giorni scorsi la procura di Napoli Nord ha sgomberato 36 famiglie che le avevano occupate anni fa. Molti erano privi dei requisiti reddituali perché incassavano così tanti sussidi statali da aver superato la soglia Isee. (Open)
La notizia riportata su altre testate
«Oggi lo Stato mantiene un altro impegno preso con i cittadini - commenta Giorgia Meloni - Avevamo annunciato che il lavoro del governo a Caivano non era affatto concluso e che sarebbe andato avanti. A Caivano la “fase due”, come la chiama il presidente del Consiglio, scatta alle nove di una mattinata di pioggia. (ilmattino.it)
Il provvedimento di sgombero, disposto dalla Procura di Napoli Nord, ha riguardato, al momento, quei nuclei familiari che disponendo di mezzi economici o in cui vi fossero componenti gravati da condanne penali per sette anni di reclusione, non possono presentare la domanda per l'accesso al piano di edilizia residenziale pubblica. (ilmattino.it)
Un mezzo dell'esercito sbarra la strada lungo via delle Magnolie mentre un elicottero sorvola le strade invase dalle forze dell'ordine. Caivano, ore 10, Parco Verde è blindato, letteralmente, per l'operazione di sequestro destinata allo sgombero delle case occupate abusivamente. (La Repubblica)
Un gruppo di famiglie sgomberate, dalla mattinata e fino a pomeriggio inoltrato, ha sostato in maniera rumorosa sul marciapiede della delegazione degli uffici comunali all'ingresso della cittadina rivendicando il diritto ad avere subito una sistemazione. (napoli.corriere.it)
La mia parrocchia è assediata. Sono quasi mille gli uomini delle forze dell’ordine che giovedì mattina hanno invaso il quartiere per eseguire gli sfratti di 36 famiglie. (Avvenire)
Minuti per la lettura Caivano sgomberate 36 case occupate abusivamente, la premier Giorgia Meloni: «:primo passo verso la riqualificazione del Parco Verde». (Quotidiano del Sud)