Sgomberi di Caivano, l’appello delle famiglie: “Nessuno ci aiuta, vogliamo una seconda possibilità”

Sgomberi di Caivano, l’appello delle famiglie: “Nessuno ci aiuta, vogliamo una seconda possibilità”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Internapoli INTERNO

PUBBLICITÀ I volti sono stanchi, dopo tre giorni all’addiaccio dinanzi i cancelli dell’Istituto Comprensivo Raffaele Viviani. I componenti delle 36 famiglie del Parco Verde di Caivano sgomberate dalle proprie abitazioni, 240 in tutto, perché occupate abusivamente secondo quanto appurato della Procura di Napoli Nord che ha coordinato l’operazione del 28 novembre scorso eseguita dalle forze dell’ordine, sono amareggiati. (Internapoli)

La notizia riportata su altri giornali

Gli sgomberati del rione della provincia a nord di Napoli sono decisi a non mollare: «Togliendo la casa ai poveri non sei mamma, non sei donna e non sei cristiana». Per i nostri figli non sarà Natale. (ilmattino.it)

Un’operazione di legalità che il nostro Governo ha voluto sin dal primo giorno e che è stata portata a termine”. “Il Governo Meloni continua a mantenere gli impegni assunti con la comunità di Caivano (Napoli). (Agenda Politica)

La lettera del legale della donna al prefetto di Napoli: «Un gruppo la ritiene causa degli sgomberi, va tutelata» (Open)

Blitz a Caivano. Sgomberate 36 case occupate dagli abusivi

CAIVANO (NAPOLI)- Una nuova pagina si scrive oggi, 28 novembre 2024, nella storia del Parco Verde di Caivano. Un’operazione, disposta dalla Procura di Napoli Nord, che ha portato allo sgombero di 36 alloggi occupati abusivamente da anni. (Quotidiano del Sud)

Un'operazione imponente, coordinata dal prefetto di Napoli Michele di Bari, che vede sul terreno carabinieri, polizia,… (La Repubblica)

Così è stato. Oggi (ieri, ndr) è iniziata la ‘fase 2’ del programma di riqualificazione e rigenerazione urbana portato avanti negli ultimi 15 mesi, con lo sgombero degli alloggi occupati abusivamente al Parco Verde da soggetti condannati per reati di camorra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)