Nasce la Juve di Tudor: "Credo molto in questa squadra, ora niente scuse"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Abbiamo deciso di dare una sterzata". Le parole di Cristiano Giuntoli chiudono definitivamente la gestione della Juve targata Thiago Motta e caricano di responsabilità quella del nuovo allenatore Igor Tudor. E il tecnico croato, "juventino di ferro" visti i trascorsi in campo e nella panchina bianconera (nella stagione 2020/2021 era il vice di Andrea Pirlo), sa di non poter sbagliare al primo appuntamento, sabato alle 18 contro il Genoa, né fallire l'obiettivo Champions League. (Tiscali)
La notizia riportata su altri media
Non è stata una rivoluzione, ma è bastato per dare una sensazione diversa. Come una folata d'aria fresca nei giorni più caldi: rinfresca, schiarisce le idee, fa ragionare. Da qualche parte bisognava ripartire, e questa Juventus non poteva che farlo con una vittoria. (ilBianconero)
– La Juventus da qualche parte doveva ripartire e lo ha fatto riprendendo in mano i fondamentali del calcio: andare prima verso la porta. Dal calcio orizzontale a quello verticale e con Dusan Vlahovic perno dell’attacco. (Quotidiano Sportivo)
Torino – “Le emozioni ci sono, ma non solo per la Juventus, perché è un club che tutti vorrebbero allenare: c'è voglia di fare lavoro, di fare bene, di raggiungere gli obiettivi”: così il nuovo tecnico bianconero, Igor Tudor, si presenta in conferenza stampa. (la Repubblica)

Sono anni che i bianconeri deludono e ora, dopo aver esonerato Thiago Motta, si sono affidati a Igor Tudor, che dovrebbe guidare la squadra al Mondiale per club negli Stati Uniti. «Mancini, Conte per il futuro? Ma come fai a parlare con un top manager se non è chiaro qual è il progetto che hai, la direzione che vuoi prendere, un’idea e una visione, gli acquisti? Cosa gli vai a dire?», si è chiesto Adani durante «Viva el Futbol». (Corriere della Sera)
Nel corso di Sky Calcio Club, Fabio Caressa ha analizzato alcuni numeri tra il Bologna di Thiago Motta e la Juventus di Thiago Motta e poi ha detto: "Tudor ha delle caratteristiche e quando lo prendo sai che giocherai in un certo modo e fai una scelta importante, poi sai che Motta è un altro tipo di allenatore e non puoi essere sorpreso come gioca Motta e non puoi essere sorpreso dal fatto che cambia capitano ogni due giorni. (Tutto Juve)
La 'prima' di Igor Tudor sulla panchina della Juventus è andata bene: grazie a una rete di Kenan Yildiz i bianconeri hanno sconfitto il Genoa e hanno ripreso il cammino per la corsa a un posto in Champions League, cammino che si era bruscamente interrotto con le pesanti sconfitte contro Atalanta e Fiorentina. (Calciomercato.com)