Caso Margaret Spada, Carmina (M5S): "Tragedia evitabile. Pronta interrogazione parlamentare"

Caso Margaret Spada, Carmina (M5S): Tragedia evitabile. Pronta interrogazione parlamentare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nurse Times INTERNO

“La giovane vita di Margaret Spada è stata spezzata a causa dell’ennesima tragedia evitabile. Sarà la magistratura ad accertare ogni responsabilità e le incurie mediche, ma la politica ha il dovere di attivarsi subito per evitare che eventi del genere si ripetano ancora”. Lo scrive in una nota Ida Carmina , deputata del Movimento 5 Stelle. Prosegue Carmina: “Occorre prendere atto della sempre crescente domanda di interventi di medicina estetica e di chirurgia estetica che ha determinato il proliferare di ambulatori destinati all’esecuzione di queste attività, accrescendo la difficoltà a effettuare adeguati controlli sul rispetto dei requisiti di igiene e dei protocolli sanitari. (Nurse Times)

La notizia riportata su altri media

Lo scrive monsignor Francesco Lomanto, arcivescovo di Siracusa, in un messaggio inviato ai genitori di Margaret Spada, che è stato letto da don Maurizio Pizzo durante i funerali nella chiesa Madre di Lentini. (Giornale di Sicilia)

ROMA — Soccorsi tardivi e manovre maldestre. Quando Margaret Spada, la ragazza siciliana arrivata a Roma per modellare il suo naso a misura dei suoi sogni e morta dopo giorni di agonia, ha iniziato a stare male dopo l’anestesia, nessuno dei medici a cui si era rivolta è stato in grado di intervenire in modo tempestivo e adeguato. (la Repubblica)

È una delle ipotesi su cui sta lavorando l'equipe medica dell'ospedale di Tor Vergata che su incarico della Procura venerdì scorso ha effettuato l'autopsia sul corpo di Margaret Spada, la 22enne morta dopo tre giorni di agonia in seguito ad un'operazione effettuata in uno studio privato della capitale privo di autorizzazioni. (il Giornale)

Margaret Spada, folla ai funerali della 22enne. La sorella: «Ciao stellina mia, penserò io a mamma e papà». Il medico Procopio fu bocciato ai test di Medicina

"Maglia numero 22, come... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il ricordo del sacerdote e delle amiche Tantissime le persone che si sono recate nella chiesa di Santa Maria La Cava e Sant’Alfio in piazza Duomo, a Lentini. Stretti nel loro dolore la famiglia, i genitori e la sorella, che hanno concordato, insieme alla parrocchia di vietare foto e riprese del rito religioso. (BlogSicilia.it)

«Nessuno le disse di non mangiare prima dell'intervento» I funerali Un corteo ha accompagnato la bara bianca dalla camera ardente che era stata allestita nella chiesa del Carmine fino alla chiesa Madre di Lentini. (ilmessaggero.it)