Manovra, cosa cambia per il portafoglio degli italiani: le 12 novità della legge di bilancio

Manovra, cosa cambia per il portafoglio degli italiani: le 12 novità della legge di bilancio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Italia Oggi ECONOMIA

Dalla pensione a 64 anni al bonus bebè, dagli incentivi per i nuovi elettrodomestici al sostegno per gli alloggi per i studenti fuori sede, ecco tutte le misure della legge di bilancio 2025 che interesseranno un po' più direttamente il portafoglio degli italiani. Le novità sono contenute nel disegno di legge di bilancio che ha ricevuto il via libera della commissione bilancio nella notte tra martedì 17 e mercoledì 18 dicembre e ora si appresta a essere votato blindato dall’aula della Camera e con un passaggio veloce dal Senato, il tutto per approdare in Gazzetta ufficiale entro fine dicembre 2024. (Italia Oggi)

Su altre testate

L’arrivo in Aula è previsto per oggi pomeriggio quando sarà posta la fiducia. Il via libera definitivo del Senato è destinato ad arrivare dopo Natale. (Il Sole 24 ORE)

La manovra esce dall’esame in commissione alla Camera con molte novità, che arricchiscono il testo varato a metà ottobre, con misure per 30 miliardi. Sfuma la possibilità di un nuovo semestre per trasferire il Tfr nei fondi pensione. (Gazzetta del Sud)

Tra queste, si inserisce anche il nuovo bonus elettrodomestici, che si propone di agevolare l'acquisto di prodotti ad alta efficienza energetica. Nel mare di emendamenti e novità della Legge di Bilancio 2025, ci sono anche misure che puntano a dare un sostegno concreto alle famiglie italiane. (Io Donna)

Manovra 2025: spazio al nuovo bonus elettrodomestici

Bonus elettrodomestici, novità in arrivo con la Legge di Bilancio 2025: come funziona e a chi spetta il contributo del 30 per cento della spesa e fino a un massimo di 200 euro Bonus elettrodomestici fino a 200 euro in arrivo nel 2025. (Informazione Fiscale)

I grandi temi della manovra da 30 miliardi licenziata a ottobre dal Consiglio dei ministri erano stati il taglio del cuneo fiscale, le tre aliquote Irpef, la stretta alle detrazioni, il prelievo a banche e assicurazioni. (La Stampa)

Tra le novità contenute nella prossima Legge di Bilancio trova spazio anche il Bonus elettrodomestici. Si tratta di un incentivo dedicato all’acquisto di grandi elettrodomestici di elevata efficienza energetica, prodotti in Europa, con la sostituzione di apparecchi meno performanti. (Fiscal Focus)