Il Fondo "dote famiglia", i bonus e le grandi opere: le novità della Manovra. Come cambiano Tfr e pensioni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stop al bonus per l'acquisto di caldaie a gas. Sfuma la possibilità di un nuovo semestre per trasferire il Tfr nei fondi pensione. Arriva un miliardo in più per la Tav. Manovra, tutte le ultime novità: Ires premiale, web tax, reddito di libertà, bonus e più fondi al Ponte sullo Stretto. Cosa sappiamo La manovra esce dall'esame in commissione alla Camera con molte novità, che arricchiscono il testo varato a metà ottobre, con misure per 30 miliardi. (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
ROMA. Nel passaggio alla Camera il dibattito si è concentrato sul taglio dell’Ires, sulle risorse per l’automotive (recuperati 400 milioni nel biennio 2026-27), sullo stipendio d… (La Stampa)
Tutte proposte dal governo; qualcuna, forse, come quella dell’aumento dell’1,8% dei pedaggi autostradali, dai relatori di maggioranza. Poche risorse a disposizione e poche le modifiche al disegno di legge di Bilancio che passeranno alla Camera (Corriere della Sera)
Importanti novità per quanto riguarda il bonus elettrodomestici: vediamo insieme i dettagli. Bonus elettrodomestici 2025 (iLMeteo.it)
La Manovra 2025 approda finalmente in Aula, dopo un complesso iter di esame che ha previsto l’analisi di nuovi emendamenti presentati nei giorni scorsi in Commissione bilancio: tra questi c’è anche quello che istituisce il nuovo Bonus Sport per le attività extrascolastiche dei minori, concesso alle famiglie a basso ISEE. (PMI.it)
Il Fondo avrà una dote di 30 milioni per il 2025, che è anche il limite di spesa, per concedere ad associazioni e società sportive dilettantistiche ed enti del terzo settore un contributo per le prestazioni erogate in favore dei giovani. (Orizzonte Scuola)
La commissione bilancio della Camera ha concluso nella notte l’esame degli emendamenti alla legge di bilancio 2025 e ha conferito il mandato ai relatori a riferire in Aula. L’arrivo in Aula è previsto per oggi pomeriggio quando sarà posta la fiducia. (Il Sole 24 ORE)