Manovra, tutte le ultime novità: fondo attività figli, bonus elettrodomestici, stop al Tfr nei fondi pensione. Cosa cambia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stop al bonus per l'acquisto di caldaie a gas. Sfuma la possibilità di un nuovo semestre per trasferire il Tfr nei fondi pensione. Arriva un miliardo in più per la Tav. Manovra, le ultime novità La manovra esce dall'esame in commissione alla Camera con molte novità, che arricchiscono il testo varato a metà ottobre, con misure per 30 miliardi. La metà servono a rendere strutturali taglio del cuneo e Irpef a tre aliquote strutturali. (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre testate
La commissione bilancio della Camera ha concluso nella notte l’esame degli emendamenti alla legge di bilancio 2025 e ha conferito il mandato ai relatori a riferire in Aula. L’arrivo in Aula è previsto per oggi pomeriggio quando sarà posta la fiducia. (Il Sole 24 ORE)
Poche risorse a disposizione e poche le modifiche al disegno di legge di Bilancio che passeranno alla Camera. I segnali di attenzione più importanti, anche se con finanziamenti comunque limitati, vengono inviati al mondo delle imprese accogliendo le richieste della Confindustria di un’«Ires premiale», cioè ridotta per le imprese che investono e assumono, e di semplificazione degli incentivi Transizione 5.0. (Corriere della Sera)
Arriva un miliardo in più per la Tav. Sfuma la possibilità di un nuovo semestre per trasferire il Tfr nei fondi pensione. (leggo.it)
Arriva il fondo “dote famiglia” che dal prossimo anno erogherà dei bonus per lo sport e le attività extrascolastiche degli under 14 di famiglie con reddito basso. La misura è prevista da un emendamento dei relatori alla manovra approvato nella notte dalla commissione Bilancio della Camera (Orizzonte Scuola)
Bonus elettrodomestici, novità in arrivo con la Legge di Bilancio 2025: come funziona e a chi spetta il contributo del 30 per cento della spesa e fino a un massimo di 200 euro La novità trova spazio negli emendamenti del Governo alla Legge di Bilancio 2025 e riprende i contenuti di una proposta di legge presentata dal Deputato della Lega, Alberto Gusmeroli. (Informazione Fiscale)
I nuovi bonus del governo e quelli aboliti In Parlamento si procede a tappe forzate per l'approvazione della manovra. Il testo che esce dall'esame in commissione alla Camera ha molte novità rispetto a quello varato a metà ottobre. (Today.it)