Bonus ristrutturazioni al 50%, mille euro ai nuovi nati, pensioni a 64 anni: le novità della manovra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA. I grandi temi della manovra da 30 miliardi licenziata a ottobre dal Consiglio dei ministri erano stati il taglio del cuneo fiscale, le tre aliquote Irpef, la stretta alle detrazioni, il prelievo a banche e assicurazioni. Nel passaggio alla Camera il dibattito si è concentrato sul taglio dell’Ires, sulle risorse per l’automotive (recuperati 400 milioni nel biennio 2026-27), sullo stipendio d… (La Stampa)
Su altre fonti
Venerdì mattina, dopo il voto sulla fiducia, si procederà dalle 12.30 alle 20 con l'esame degli articoli rimanenti, degli emendamenti e degli ordini del giorno. Seguirà l’esame della Nota di variazione del Bilancio dalle 20 alle 21 e, infine, le dichiarazioni e il voto finale tra le 21 e le 22.30. (il Giornale)
Quali sono i bonus del 2025 destinati al mutuo sulla casa, alle famiglie e ai giovani? È già possibile tracciare un primo quadro che tiene conto dei finanziamenti e dalle voci di spesa stanziate dall’esecutivo per un sostegno verso specifiche fasce sociali e determinate situazioni di reddito. (Italia Oggi)
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è giovedì 19 dicembre 2024. (Today.it)
Le novità introdotte, se votate favorevolmente anche in Parlamento, promettono di offrire un sostegno concreto ai diversi settori della società italiana, promuovendo una crescita sostenibile e inclusiva. (InvestireOggi.it)
Sport e attività extrascolastiche: 30 milioni di euro alle famiglie a basso reddito di giovani under 14 Di Il Fondo avrà una dote di 30 milioni per il 2025, che è anche il limite di spesa, per concedere ad associazioni e società sportive dilettantistiche ed enti del terzo settore un contributo per le prestazioni erogate in favore dei giovani. (Orizzonte Scuola)
Gli ultimi ritocchi alla Manovra si concentrano sulla scuola. Con alcuni emendamenti approvati in commissione Bilancio alla Camera sono state introdotte al testo della legge di Bilancio risorse per attività extra scolastiche, per alunni disabili e per dare un aiuto a pagare le mense. (LAPRESSE)