7 ottobre, scontri a piazzale Ostiense: convalidato arresto studente

7 ottobre, scontri a piazzale Ostiense: convalidato arresto studente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
LAPRESSE INTERNO

Applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari I giudici della quarta sezione penale del tribunale di piazzale Clodio, hanno convalidato l’arresto di Tiziano Lovisolo, lo studente originario di Monteprandone in provincia di Ascoli Piceno, accusato di aver reagito, sferrando calci e pugni ai poliziotti ed in particolare ad un funzionario che ha ricevuto 45 giorni di prognosi per le lesioni subite, mentre lo stava bloccando, durante la manifestazione non autorizzata che si è svolta sabato in piazzale Ostiense a Roma (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, in apertura del Consiglio comunale nel giorno dell'anniversario dell'attacco di Hamas, aggiungendo di essere certo di interpretare il pensiero di tutti coloro che ogni giorno vedono «innocenti uccisi nel nome di una barbarie che davvero fatichiamo a condividere e a capire“». (Corriere della Sera)

Nonostante il divieto della Questura di Torino, oggi i collettivi universitari pro Palestina saranno in piazza Castello per una fiaccolata . Leggi tutta la notizia (Virgilio)

È quanto ha deciso il giudice per le direttissime su Tiziano Lovisolo, il 24enne originario delle Marche arrestato sabato scorso nel corso degli scontri avvenuti alla manifestazione in favore della Palestina a Roma nella zona della Piramide. (Il Fatto Quotidiano)

VIDEO Scontri Roma, domiciliari per il 24enne fermato: “Grazie a tutti per la vicinanza”

Sono iniziate all’alba, nel primo anniversario dell’attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, le commemorazioni in Israele. Il presidente israeliano Isaac Herzog ha affermato che il mondo «deve sostenere Israele» per portare la pace. (Open)

Il nostro obiettivo è abbassare le tasse alle partite Iva e aumentare gli stipendi ai lavoratori». Il leader ungherese: «Porteremo i migranti da Budapest a Bruxelles».«Se qualcuno deve pagare qualcosa in più, paghino i banchieri. (La Verità)

Il giovane era stato fermato sabato durante la manifestazione pro Palestina del 5 ottobre (LAPRESSE)