Manifestazioni pro Palestina a Roma, sit in a piazzale Clodio per lo studente arrestato – Video

Manifestazioni pro Palestina a Roma, sit in a piazzale Clodio per lo studente arrestato – Video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

Dopo la manifestazione pro Palestina , alcuni attivisti hanno organizzato un sit-in per Tiziano , lo studente arrestato durante gli scontri avvenuti il 5 ottobre a Roma. Per il giovane è previsto il processo per direttissima al tribunale penale di Roma di piazzale Clodio: l’accusa è di manifestazione non autorizzata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il giovane era stato fermato sabato durante la manifestazione pro Palestina del 5 ottobre (LAPRESSE)

Il leader ungherese: «Porteremo i migranti da Budapest a Bruxelles».«Se qualcuno deve pagare qualcosa in più, paghino i banchieri. Dal palco d... (La Verità)

"Gli avvenimenti di ieri a Roma evidenziano il fallimento delle istituzioni di informazione e istruzione italiane. Lo afferma all'Adnkronos Giulia Schiff, l'ex allieva dell’aeronautica militare che denunciò di essere stata vittima di nonnismo nel 'battesimo del volo' e che, dopo l'aggressione russa all'Ucraina, volò a Kiev per arruolarsi come volontaria nella Legione Internazionale, all'indomani dei disordini alla manifestazione pro Palestina a Roma. (Adnkronos)

7 ottobre: Lisei (FdI), comportamento violenti conferma bontà scelta prefetto

I soliti noti, professionisti della contestazione e del caos, hanno approfittato della manifestazione di Roma per attaccare le forze dell’ordine. Ma andiamo forse verso un autunno caldo nelle piazze? Gli addetti ai lavori frenano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stamattina il giudice per le direttissime ha convalidato l'arresto a carico del giovane, accusato di lesioni gravi e resistenza a pubblico ufficiale. La Procura aveva sollecitato il carcere. Secondo quanto si apprende Lovisolo, difeso dall'avvocato Caterina Calia, si era recato alla manifestazione assieme ad un amica. (ilmessaggero.it)

Il loro comportamento non fa che confermare che la scelta del Questore fosse corretta: queste condotte criminali, premeditate ed ampiamente prevedibili, viste le sigle della galassia anarchico sinistrose aderenti, avrebbero messo a repentaglio la sicurezza anche di chi, in quella piazza, ci sarebbe andato magari con intenti pacifici, seppur sbagliati, perché la data vicino al 7 ottobre era una chiara provocazione al dramma che ha vissuto Israele un anno fa. (La Voce del Patriota)