Scontri al corteo pro Pal a Roma, indaga l'Antiterrorismo. Analisi biometriche sui video per individuare i black bloc

Scontri al corteo pro Pal a Roma, indaga l'Antiterrorismo. Analisi biometriche sui video per individuare i black bloc
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere Roma INTERNO

«Ci hanno tirato le molotov sotto i blindati». L’accusa arriva dai sindacati di polizia, in questo caso da Domenico Pianese, segretario generale del Coisp. Uno scenario che va oltre la guerriglia urbana e che è al centro degli accertamenti investigativi che puntano a identificare chi ha pianificato e condotto l’assalto di oltre 200 black bloc ai blindati delle forze dell’ordine sabato a piazzale Ostiense (Corriere Roma)

Su altri giornali

“Erano circa le 17,30 e stavo andando via dalla manifestazione con due amici: avevamo già oltrepassato il cordone di polizia ed eravamo su viale Aventino quando all’improvviso ci hanno fermato quattro ragazzi, mi hanno chiesto una sigaretta e al mio rifiuto mi hanno riempito di calci e pugni". (Repubblica Roma)

(Adnkronos) – Sono 4 le persone fermate ieri durante gli scontri in piazzale Ostiense a Roma durante la manifestazione non autorizzata pro Palestina: una è stata arrestata e due sono state denunciate. E’ quanto apprende l’Adnkronos. (OglioPoNews)

I ritratti degli ostaggi israeliani davanti alla sinagoga del Fraenkelufer a Berlino. (EPA) (Il Sole 24 ORE)

La ferocia di Netanyahu e il fanatismo in piazza a Roma

Tutta la mia vicinanza e gratitudine ai 34 operatori delle Forze di Polizia aggrediti e feriti nell'occasione. Ringrazio le Forze dell'ordine e la questura di Roma per l'efficace ed equilibrata gestione di una situazione difficile, a difesa della sicurezza dei cittadini". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se a Roma si piange e si guerriglia, a Pontida non si ride. I Graffi di Damato. Un tranquillo sabato di guerriglia a Roma (Start Magazine)

(La Comunità) colorati con casse di cibo, acqua e medicinali” (La Stampa)