Cortei, divieti, polemiche: e la politica si spacca. Il Colle ringrazia gli agenti

Cortei, divieti, polemiche: e la politica si spacca. Il Colle ringrazia gli agenti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– Un arresto, quattro fermati, oltre 200 persone allontanate prima della manifestazione di cui 51 con foglio di via – poiché gravate da precedenti per reati contro l’ordine pubblico – e 150 che per non farsi identificare ai controlli hanno deciso di tornare indietro scortati fino a limite di provincia. Un momento degli scontri di sabato a Roma durante il corteo pro PalestinaANSA È il bilancio dei disordini di sabato in piazza a Roma al corteo per la Palestina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

“Erano circa le 17,30 e stavo andando via dalla manifestazione con due amici: avevamo già oltrepassato il cordone di polizia ed eravamo su viale Aventino quando all’improvviso ci hanno fermato quattro ragazzi, mi hanno chiesto una sigaretta e al mio rifiuto mi hanno riempito di calci e pugni". (Repubblica Roma)

Secondo quanto riportato dalla stampa nazionale, i due sarebbero passati dalle urla alle mani in brevissimo tempo. Un anziano di 78 anni, coinvolto nel diverbio con un altro uomo nel cortile della struttura, ha accusato un malore ed è morto poco dopo. (Frosinone News)

E ancora: slogan pro terrorismo fondamentalista, teorie antisemite scritte nere su bianco e inni a Hezbollah. Incidenti, feriti, scontri con la polizia a suon di pali della segnaletica stradale usati come ariete, sanpietrini e bombe carta, con 30 agenti rimasti feriti. (il Giornale)

Forze dell'Ordine 'Impotenti' di fronte alla violenza, 30 Agenti Feriti nella 'Guerra alle Divise'. La solidarietà del governo ma sindacati chiedono concretezza

Non è la prima volta che una manifestazione di piazza si trasformi in una vera e propria guerriglia. Tutto questo è intollerabile. (La Voce del Patriota)

Ma andiamo forse verso un autunno caldo nelle piazze? Gli addetti ai lavori frenano. I soliti noti, professionisti della contestazione e del caos, hanno approfittato della manifestazione di Roma per attaccare le forze dell’ordine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Capitale è stata teatro di gravi disordini ieri pomeriggio, quando una manifestazione non autorizzata pro-Palestina è degenerata in scontri violenti tra manifestanti e forze dell’ordine. Il bilancio provvisorio parla di oltre 30 agenti feriti e ingenti danni materiali. (infodifesa.it)