Scontri al corteo pro Palestina, presidio in tribunale per il processo all’unico arrestato

Scontri al corteo pro Palestina, presidio in tribunale per il processo all’unico arrestato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Repubblica Roma INTERNO

Uno striscione “fermiamo il genocidio, Palestina libera”, una cassa Bluetooth che trasmette i brani di Shelat e 50 persone che presidiano piazzale Clodio, l’ingresso del tribunale di Roma. Sono giovani, studenti universitari e delle superiori e si sono dati appuntamento per chiedere la liberazione di Tiziano Lovisolo, unico fermato (“per errore”, dicono loro) in seguito agli scontri che hanno str… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri media

Tra questi pure dei membri del Kollettivo Einstein, la realtà studentesca della casa rossa di corso Regina Margherita.In queste ore gli agenti della Digos sono al lavoro per individuare, grazie all'analisi dei filmati, altri tor… (La Stampa)

Il bilancio sono stati 34 uomini delle forze dell'ordine feriti dalle violenze dei manifestanti tra cui un dirigente della Polizia che ha riportato la frattura del bacino, 4 persone fermate e un arrestato, oltre 200 persone allontanate prima della manifestazione di cui 51 con foglio di via poiché gravate da precedenti per reati contro l'ordine pubblico e 150 che, per non farsi identificare ai controlli, hanno deciso di tornare indietro scortati fino al limite di provincia. (il Giornale)

Mancavano il riconoscimento biometrico e il controllo dell’iride e avremmo potuto pensare di trovarci sul set di una nuova puntata di “Black Mirror”. Per gli appassionati del genere “distopia”, il 5 ottobre il governo Meloni ha reso concreto ciò che molti film e serie presentano come mera rappresentazione immaginaria di un futuro spaventoso. (Il Fatto Quotidiano)

“Nessuna retromarcia sulla data”: oggi a Torino la sfida del corteo pro Palestina

Scontri 5 ottobre, prefetto Roma Giannini: “Aggressione premeditata e ingiustificata" 07 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Come tuttavia si è visto da ultimo nella manifestazione di sabato, c’è una crescente radicalizzazione di alcune posizioni e la evidente suggestione di alcuni di cavalcare i temi della crisi insorta con gli attacchi del 7 ottobre scorso allo scopo di rinnovare comportamenti e progetti di destabilizzazione, creando un clima di tensione. (ilmessaggero.it)

“Lunedì si svolgerà l’udienza di convalida, verranno sentiti gli operanti e il ragazzo, con il giudice che si esprimerà sulla misura cautelare e sulla eventuale richiesta di convalida dell’arresto. SAN BENEDETTO DEL TRONTO. (La Nuova Riviera)