Accordo per lo Sviluppo e la Coesione del Governo Italiano con la Regione Puglia

Accordo per lo Sviluppo e la Coesione del Governo Italiano con la Regione Puglia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Firmato l'Accordo di Coesione che sblocca circa 6 miliardi di fondi Fsc per lo sviluppo della regione Puglia. A Bari, nella sede del Consiglio regionale della Puglia, sono intervenuti il presidente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

L’accordo di coesione della Puglia è stato concepito per rispondere alle sfide ed ai cambiamenti presenti, destinando risorse significative alle priorità strategiche della regione: l’obiettivo irrinunciabile è rafforzare e promuovere sul territorio pugliese un modello di sviluppo sostenibile che non lasci indietro nessuno dei cittadini pugliesi. (quotidianodipuglia.it)

BARI (ITALPRESS) – “E’ una giornata importante che aspettavamo da tempo, siamo stanchi perché gli ultimi giorni sono stati infernali, però alla fine siamo contenti. La crescita dell’economia pugliese potrà continuare”. (CremonaOggi)

Il presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, nella sede del Consiglio regionale di Bari non ha solo firmato l'accordo per lo sviluppo e la coesione del Governo Italiano con la Regione Puglia (Secolo d'Italia)

FSC, Amati: 'Fasano e Cisternino ci sono'

Lo afferma il consigliere regionale Antonio Tutolo (capogruppo “Per la Puglia”). “L’accordo firmato questa mattina tra Regione Puglia e Governo dà finalmente il via libera ai fondi di sviluppo e la coesione, garantendo 3 milioni di euro per il completamento dell’opera di consolidamento e risanamento del versante collinare ai piedi del Castello e altri 25 milioni per realizzare il tratto mancante della SP. (l'Immediato)

"La Puglia è stata assoluta protagonista di un anno nel quale l'Italia è stata protagonista". Così la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla firma dell'accordo per lo sviluppo e la coesione tra il governo e la Regione Puglia, scherzando poi sul fatto che l'impegno è stato tanto e "ne sono contenta", ma è altrettanto ora di passare "le responsabilità ai colleghi canadesi". (La Repubblica)

"C'è Fasano nell'accordo per l'utilizzo del Fondo di Sviluppo e Coesione, sottoscritto oggi a Bari dalla Presidente Meloni e dal Presidente Emiliano. Leggi tutta la notizia (Virgilio)