Nuovi attacchi Israele a Gaza: neonata muore di freddo il giorno di Natale

Nuovi attacchi Israele a Gaza: neonata muore di freddo il giorno di Natale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nordest24.it ESTERI

Israele continua gli attacchi su Gaza La situazione degli sfollati palestinesi nella Striscia di Gaza si fa sempre più drammatica a causa degli attacchi continui da parte di Israele. Recentemente, un raid israeliano ha causato la morte di almeno 9 persone e numerosi feriti, secondo quanto riportato dall’agenzia di stampa palestinese Wafa. Le vittime sono state colpite in alcune case nella città di Gaza. (Nordest24.it)

La notizia riportata su altre testate

“è solo un modo, una lettura per condannare il genocidio che sta subendo il popolo palestinese dall’ottobre del 2023 e per ricordare che, oltre alle migliaia di palestinesi morti e feriti, a Gaza le università e i luoghi di culto sono chiusi, nessun bambino va scuola da più di un anno e non vi tornerà presto, e che quasi tutti gli ospedali della città sono distrutti e ridotti a macerie. (Potenza News )

Michela Paschetto è la direttrice delle professioni infermieristiche e sanitarie di Emergency. (Il Fatto Quotidiano)

Otto persone, tra cui due donne, sono rimaste uccise durante un raid israeliano in un campo profughi a Tulkarem, in Cisgiordania, ha annunciato il ministero della Sanità palestinese, mentre l'esercito israeliano ha indicato da parte sua di aver «eliminato un terrorista» . (Corriere della Sera)

Sila e gli altri neonati deceduti per il gelo nella la notte di Natale

L’UNICEF denuncia condizioni disumane e chiede un cessate il fuoco immediato. (Fanpage.it)

“E vieni in una notte al freddo e al gelo”, proprio come Gesù bambino, ma tu non scendi dalle stelle, p… (la Repubblica)

Il Natale a Gaza si è trasformato in un dramma inimmaginabile. La piccola Sila, nata solo tre settimane fa, è morta di freddo nel campo profughi di al-Mawasi, dove centinaia di migliaia di sfollati si trovano ammassati in condizioni precarie. (Oggi Treviso)