Viaggo allo Stadera, l’ex quartiere operaio diventato periferia a rischio

Viaggo allo Stadera, l’ex quartiere operaio diventato periferia a rischio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
La Repubblica INTERNO

Nel quartiere un tempo operaio che si ribellò alla toponomastica fascista di Mussolini i ragazzi girano in tuta con gli scooter smarmittati e i tatuaggi che occupano anche viso e collo. Stile Eros Di Ronza. Fare brutto, nello slang del millenial milanese. «Sembriamo tutti contro tutti, ma alla fine nessuno si salva da solo». Max ha 21 anni, l’aria di chi ha dormito poco. Fuma e sorride, sorrid… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Ucciso con 20 colpi di forbici per aver tentato di rubare alcuni "Gratta e Vinci" in un bar. Il titolare, un 31enne di origine cinese che abita al piano di sopra, ha sentito dei rumori, tra cui l'antifurto, ed è sceso in strada armato di forbici in compagnia di altri connazionali, tra cui uno zio di 50 anni. (ilmessaggero.it)

Il suo era un nome e un volto noto alle forze dell'ordine. Furti, rapine, era stato più volte sanzionato perché trovato in possesso di stupefacenti, in quantità ridotte da poterlo giustificare come uso personale. (La Repubblica)

Il video Un video che sta girando in rete riprende in chiaro l'aggressione a Eros Di Ronza, il pregiudicato di 37 anni ucciso a con 20 forbiciate in un esercizio commerciale in viale Cermenate a Milano dopo essere stato sorpreso a rubare da un bar-tabaccheria dei Gratta e vinci. (Tiscali Notizie)

Omicidio Milano, il VIDEO dell'uccisione di Eros di Ronza, il barista si avvicina e gli infligge 20 forbiciate

Ha tentato un furto in un bar con un complice ma è stato affrontato dal proprietario e da un nipote che lo hanno ucciso a colpi di forbice. I due esercenti, di nazionalità cinese, sono stati arrestati dalla polizia con l'accusa di omicidio, e i trovano ora a San Vittore a disposizione della magistratura L'ennesimo atto di violenza ha visto come vittima Eros Di Ronza, 37enne con precedenti penali. (Avvenire)

COGLIATE – Choc nella comunità cogliatese per quanto avvenuto al bar paninoteca di viale Giovanni da Cermenate a Milano dove Eros Di Ronza, 37 anni, è stato ucciso dal barista del locale nel corso di una colluttazione. (Il Saronno)

Di lì a poco la serranda è stata divelta con un cric o un piede di porco. Di Ronza entra e l'altro fa da palo come si vede dal filmato. (Il Giornale d'Italia)