Giorgetti annuncia nuova manovra che prevede "dei sacrifici" e i mercati sono già in fermento: cosa sta succedendo

Giorgetti annuncia nuova manovra che prevede dei sacrifici e i mercati sono già in fermento: cosa sta succedendo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Finance CuE INTERNO

Il Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha recentemente annunciato una manovra economica che richiederà sacrifici da parte di tutti visto che la popolazione italiana non ne fa già abbastanza. Durante un intervento al forum “Future of Finance: Italy Economic Outlook 2024”, ha delineato le principali linee guida della prossima Legge di Bilancio, che prevede un contributo sostanziale da parte delle imprese che hanno beneficiato di condizioni di mercato favorevoli. (Finance CuE)

La notizia riportata su altri media

Stiamo per approvare una legge di bilancio che chiederà sacrifici a tutti“. (Avanti Online)

Durante il convegno “Far crescere insieme l’Italia”, organizzato da Fratelli d’Italia, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti ha affrontato il tema delle tasse, ribadendo una posizione già espressa in passato. (Economy Magazine)

Ci sono due stagioni dell’anno in cui il governo, qualsiasi governo, entra in fibrillazione: l’autunno, per definire la manovra economica e la legge di stabilità che il Parlamento deve approvare entro il 31 dicembre; e la primavera, quando deve mettere mano all’aggiornamento dei conti. (La Stampa)

Tasse più alte sulle banche: Ires e Irap verso l’aumento. E Panetta frena sul Pil

Mentre Giorgetti parla di nuove tasse e di sacrifici, il vicepremier Tajani dice ad Affari Italiani che le tasse vanno ridotte. E fornisce anche un'idea del come Manovra, tensione nel governo. Tajani: “Le tasse vanno ridotte” (Dire)

Confermeremo ad esempio il taglio del cuneo fiscale. Segnalo anche (Secolo d'Italia)

Non a caso rivendica di non aver detto “una bestemmia in Chiesa” quando nell’intervista a Bloomberg del 3 ottobre ha c… Collegato da Roma con la platea sovranista di Fratelli d’Italia riunita a Milano, il ministro dell’Economia non parla a sproposito. (la Repubblica)