Vuelta a España 2025, il percorso chiama Tadej Pogačar: "Ne parleremo e decideremo, ma abbiamo le idee già abbastanza chiare"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il percorso della Vuelta a España 2025 è ufficiale appena da qualche ora, ma il pensiero, degli appassionati e soprattutto degli organizzatori, è corso subito a Tadej Pogačar. Il campione sloveno, reduce da un 2024 leggendario, ha già fatto sapere che sarà sicuramente al via del Tour de France 2025 e che un secondo Giro sarà nel suo programma stagionale. La scelta è quindi fra Giro d'Italia e, appunto, Vuelta a España. (SpazioCiclismo)
Su altre testate
La presentazione ufficiale a Madrid ha consacrato Torino come protagonista di quattro giornate di grande ciclismo, dal 23 al 26 agosto, toccando 137 comuni. Il presidente della Regione, Alberto Cirio, ha sottolineato il valore economico e promozion… (La Stampa)
La corsa tornerà a Pal (Andorra) dove mancava dal 2010 con la vittoria di Igor Antono; a Cerler mancava dal 2007; (TUTTOBICIWEB.it)
Ecco il video ufficiale diffuso dagli organizzatori della Vuelta (l'evento si sta presentando a Madrid con diretta sulla tv spagnola). Nel 2025 la popolare corsa ciclistica professionistica mondiale partirà dalla Venaria Reale di Torino sabato 23 agosto, mentre il giorno successivo - domenica 24 agosto 2025 - ci sarà la tappa tutta cuneese da Alba a Limone attraversando 30 comuni della Granda. (La Stampa)
Presentato il percorso de La Vuelta 2025: due cronometro individuali (48 km), addirittura 10 arrivi in salita (contando solo quelli ufficiali, a cui se ne aggiungono molti altri più agevoli) per un totale di 3265 km. (Cicloweb.it)
Come già noto da tempo, il via dell'80ª edizione del GT spagnolo si terrà in Italia, con il Piemonte che ospiterà le tre tappe inaugurali e la Salida Oficial che verrà data da Venaria Reale il 23 agosto, mentre la corsa si concluderà il 14 settembre a Madrid al termine di 3151 chilometri totali. (SpazioCiclismo)
Come già annunciato da La Stampa, l’edizione 2025 della Vuelta di ciclismo sarà grande protagonista in Piemonte – con la Gran Salida da Torino Venaria Reale – e nel Cuneese, dove dopo Giro d’Italia e Tour de France, la terza grande corsa a tappe del panorama professionistico mondiale arriverà domenica 24 agosto. (La Stampa)