Vivere la dislessia e gli altri DSA a casa, a scuola, al lavoro

Vivere la dislessia e gli altri DSA a casa, a scuola, al lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Superando.it SALUTE

“Vivere la dislessia a casa, a scuola, al lavoro. Confronti, testimonianze, punti di vista nella società di oggi”: è il titolo del XVIII Congresso Nazionale dell’AID (Associazione Italiana Dislessia), che si terrà il 12 ottobre a Bologna (ma anche in diretta streaming). Protagoniste dell’incontro le persone con DSA (disturbi specifici dell’apprendimento), con le loro storie di vita, per animare una giornata ricca di momenti di riflessione e condivisione, cui interverranno studenti e lavoratori con DSA, docenti, genitori, professionisti socio-sanitari e rappresentanti del mondo delle imprese Vivere la dislessia a casa, a scuola, al lavoro. (Superando.it)

Su altre fonti

CASALE MONFERRATO -Domani, martedì 8 ottobre 2024, la Torre Civica di Casale Monferrato sarà illuminata di turchese in occasione della Giornata Internazionale della Dislessia. Il Comune infatti ha aderito alla campagna internazionale “Uniti per la Dislessia” promossa e sostenuta da OIDEA (Osservatorio Internazionale sulla Dislessia e altri Disturbi Specifici dell’Apprendimento). (Radio Gold)

Dislessia, un fenomeno diffuso soprattutto tra i più giovani (Radio Salute)

Anche Verona ha deciso di aderire alla campagna illuminando il palazzo della Gran Guardia, che questa sera si tingerà di turchese. (TG Verona)

Foggia, Palazzo di Città e Fontana del Sele illuminati di turchese per la Giornata Internazionale della Dislessia

In questa giornata particolare il mondo si colora di turchese, per rendere protagonista la dislessia, un disturbo della lettura che riguarda correttezza, velocità e comprensione del testo e delle parole. (BimbiSaniBelli)

L’iniziativa è promossa dalla Sezione provinciale AID di Cremona e ha l’obiettivo di attirare l’attenzione e sensibilizzare la comunità sulla dislessia e sugli altri disturbi specifici dell’apprendimento. (CremonaOggi)

Domani si celebra la giornata internazionale della dislessia e degli altri disturbi legati all’apprendimento, malattia che colpisce circa il 10% della popolazione. All’azione di sensibilizzazione internazionale promossa dalla DISFAM ha aderito anche il Comune di Foggia. (l'Immediato)