A Sedico un incontro per conoscere e affrontare la dislessia

A Sedico un incontro per conoscere e affrontare la dislessia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Più SALUTE

SEDICO “Conosciamoli” è il titolo del progetto-incontro che vedrà protagonista l’Istituto comprensivo di Sedico-Sospirolo e che sarà dedicato a condividere informazioni e buone prassi sulla dislessia e sui disturbi specifici dell’apprendimento-Dsa. Quella iniziata è la Settimana della dislessia 2024 e il comprensivo di Sedico, guidato dalla dirigente Lucia Fratturelli, ha accolto nuovamente l’invito dell’Aid-Associazione italiana dislessia, a contribuire a far conoscere di più un disturbo specifico di apprendimento che interessa varie alunne e vari alunni, le loro famiglie, le loro classi. (Radio Più)

Su altri giornali

I «Disturbi Specifici dell’Apprendimento» o DSA sono disturbi del neurosviluppo che riguardano le capacità di leggere, scrivere o calcolare. (Corriere della Sera)

Vivere la dislessia a casa, a scuola, al lavoro. (Superando.it)

Anche Verona ha deciso di aderire alla campagna illuminando il palazzo della Gran Guardia, che questa sera si tingerà di turchese. (TG Verona)

Mazara, il Palazzo Cavalieri di Malta si illumina di blu per la Giornata della Dislessia

CASALE MONFERRATO -Domani, martedì 8 ottobre 2024, la Torre Civica di Casale Monferrato sarà illuminata di turchese in occasione della Giornata Internazionale della Dislessia. Il Comune infatti ha aderito alla campagna internazionale “Uniti per la Dislessia” promossa e sostenuta da OIDEA (Osservatorio Internazionale sulla Dislessia e altri Disturbi Specifici dell’Apprendimento). (Radio Gold)

La storia della Giornata Internazionale della Dislessia iniziò nel 2008, quando l’Associazione Dislessia e Famiglia (DISFAM) e la Federazione Spagnola della Dislessia (FEDIS) crearono la campagna “Uniti per la Dislessia“, con lo scopo di dare visibilità a questa condizione. (Ability Channel)

Il Comune di Mazara ha aderito alla Giornata Internazionale della Dislessia indetta oggi 8 ottobre 2024. Leggi tutta la notizia (Virgilio)