Giornata Internazionale della Dislessia, il Palazzo comunale si illumina di blu

Giornata Internazionale della Dislessia, il Palazzo comunale si illumina di blu
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi SALUTE

In occasione della Giornata Internazionale della Dislessia, nella serata di martedì 8 ottobre, il Palazzo del Comune sarà illuminato di blu turchese. L’iniziativa è promossa dalla Sezione provinciale AID di Cremona e ha l’obiettivo di attirare l’attenzione e sensibilizzare la comunità sulla dislessia e sugli altri disturbi specifici dell’apprendimento. Per gli organizzatori, infatti, illuminare un edificio storico della città vuol dire accendere una luce sulla consapevolezza e l’inclusione delle persone con Dsa. (CremonaOggi)

Su altre testate

Ottobre), la sezione AID di Imperia promuove un seminario di informazione e sensibilizzazione sui DSA pensato per approfondire le sfide e... (Virgilio)

Tra questi c'è la dislessia, ricordata oggi, 8 ottobre, con la «Giornata internazionale della Dislessia». La dislessia, insieme agli altri DSA, come disortografia, discalculia, disgrafia ( le caratteristiche di ciascun disturbo) sono presenti in circa il 3-5% della popolazione italiana. (Corriere della Sera)

Martedì 8 ottobre 2024 la Torre Civica di Casale Monferrato sarà illuminata di colore turchese in occasione della Giornata Internazionale della Dislessia, aderendo alla campagna... (Virgilio)

8 Ottobre 2024, Giornata della Dislessia: il Serafico di Assisi lancia il “Quaderno DSA” per riconoscere i disturbi dell’apprendimento

CASALE MONFERRATO -Domani, martedì 8 ottobre 2024, la Torre Civica di Casale Monferrato sarà illuminata di turchese in occasione della Giornata Internazionale della Dislessia. Il Comune infatti ha aderito alla campagna internazionale “Uniti per la Dislessia” promossa e sostenuta da OIDEA (Osservatorio Internazionale sulla Dislessia e altri Disturbi Specifici dell’Apprendimento). (Radio Gold)

SEDICO (Radio Più)

Si stima che circa il 3-5% dei bambini in Italia ne sia affetto, spesso senza una diagnosi tempestiva. Per aiutare genitori e insegnanti a riconoscere precocemente questi segnali, l’Istituto Serafico di Assisi ha pubblicato il “Quaderno DSA”, una guida gratuita ricca di consigli pratici. (Voglioinsegnare.it)