Titoli sotto la lente a Piazza Affari, Monte Paschi, Saipem
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le borse dell'Europa dovrebbero essere poco mosse in avvio di seduta. Future EuroStoxx 50 +0,1% Ieri il FTSEMIB di Milano ha chiuso in rialzo dello 0,3%. L'Euro dollaro è a 1,054, livello che non vedeva da oltre un anno, mentre il Treasury Note a dieci anni si indebolisce a 4,47% di tasso di rendimento, livello che non si incontra da giugno. BTP decennale a 3,62%. Bitcoin a 90.050 dollari, +116% da inizio anno, ieri nuovo record a 93.462 dollari. (Websim)
Su altre testate
Grandi manovre in corso sulle azioni del Monte dei Paschi di Siena in vista dell’imminente collocamento di una nuova quota da parte del Tesoro, azionista con il 26,7%. (Corriere della Sera)
L'acquisizione della partecipazione in MPS da parte di Banco BPM si inserisce nel contesto più ampio dell’offerta pubblica di acquisto volontaria (l’”OPA”) sulla totalità delle azioni di Anima Holding (“Anima”) annunciata da Banco BPM lo scorso 6 novembre ed è coerente con la strategia del gruppo di rafforzamento delle proprie fabbriche prodotto. (BergamoNews.it)
L'ipotesi terzo polo prende forma, nonostante le innumerevoli smentite di Giuseppe Castagna, numero uno diche ha sempre negato la possibilità di aggregazione con Banca Monte dei Paschi di Siena, ribadendo più volte l'indipendenza del Banco e l'indisponibilità a unirsi ad altre realtà. (LA STAMPA Finanza)
Il BancoBPM ha comunocato di aver acquisito una partecipazione azionaria pari al 5% del capitale del Monte dei Paschi di Siena nell'ambito di una procedura di accelerated bookbuilding offering promossa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. (SoldiOnline.it)
Via libera al ministro anche da Bankitalia e dalla Bce. La gestione dell’operazione fulmine ha preso le mosse una decina di giorni fa quando Giorgetti ha sondato Francesco Gaetano Caltagirone per verificare la sua disponibilità a rientrare in Mps. (Milano Finanza)
Ne sono molto orgoglioso: la strada era ed è quella giusta». Così il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini commenta, in una nota, le ultime vicende dell’istituto dopo il terzo collocamento di azioni da parte del Mef. (Il Sole 24 ORE)