Lecce-Empoli, i convocati di Gotti e le curiosità della sfida

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Domani sera, alle ore 20:45, lo Stadio Ettore Giardiniero di Lecce ospiterà la sfida tra Lecce ed Empoli, valida per la dodicesima giornata del Campionato di Serie A Enilive 2024/25. Il tecnico del Lecce, Luca Gotti, ha convocato 23 calciatori per l'incontro, dopo l'allenamento di rifinitura effettuato al Via del Mare. Tuttavia, la squadra salentina dovrà fare a meno di sei giocatori indisponibili, tra cui Bonifazi, che non figura nella lista dei convocati.

L'elenco completo dei convocati del Lecce comprende i portieri Borbei, Falcone, Früchtl e Samooja; i difensori Baschirotto, Gendrey, Pongracic, Tuia, Dermaku, Pezzella, Gallo e Blin; i centrocampisti Hjulmand, Askildsen, Helgason, Gonzalez, Oudin e Maleh; e gli attaccanti Ceesay, Di Francesco, Banda, Colombo e Strefezza. La partita rappresenta un'occasione importante per il Lecce, che cercherà di sfruttare il fattore campo per ottenere un risultato positivo contro un avversario ostico come l'Empoli.

La sfida tra Lecce ed Empoli è particolarmente interessante anche per i precedenti storici tra le due squadre. Nei 34 incontri totali disputati finora, l'Empoli ha ottenuto 13 vittorie, mentre il Lecce ha trionfato in 9 occasioni; 12 sono stati i pareggi. Limitandosi alle gare giocate in Salento, il Lecce ha vinto 8 volte, l'Empoli 3, e 6 sono stati i pareggi. L'unico successo dell'Empoli in Serie A a Lecce risale al 2006, quando la squadra toscana si impose per 2-1.

Per il tecnico dell'Empoli, Roberto D'Aversa, la partita di domani rappresenta un ritorno speciale al Via del Mare, essendo stato l'allenatore del Lecce fino a marzo della scorsa stagione.