Sciopero generale, tutte le piazze del 29 novembre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Contenuti Correlati Sciopero generale 29 novembre: si fermano anche i settori della conoscenza La mobilitazione è stata indetta da CGIL e UIL per chiedere di cambiare la manovra di bilancio, considerata del tutto inadeguata a risolvere i problemi del Paese, e per rivendicare l'aumento del potere d'acquisto di salari e pensioni e il finanziamento di sanità, istruzione, servizi pubblici e politiche industriali. (FLC CGIL)
Se ne è parlato anche su altri media
Venerdì 29 novembre 2024 è in calendario lo sciopero generale, indetto dalla Cgil e dalla Uil, contro la manovra economica del Governo. Una manifestazione è in programma anche a Bergamo. Ritrovo, alle 9.30, in piazza Pontida, da dove un corteo si snoderà per le vie del centro fino alla Prefettura. (L'Eco di Bergamo)
Ed è in questa cornice di paventati disagi che si inserisce il commento finale di Pasquale Papaianni, coordinatore provinciale della Uil di Bergamo. «Il disservizio che si manifesterà deve rappresentare la necessità». (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)
Il ministro Salvini ha imposto la precettazione dopo il rifiuto dei sindacati di ridurre le ore di sciopero. Lo sciopero è alle porte: Cgil e Uil hanno proclamato otto ore di stop generale per venerdì 29 novembre contro la Manovra 2025, con manifestazioni in tutta Italia. (il Giornale)
La precettazione imposta dal ministro dei Trasporti Matteo Salvini – che ha ridotto lo sciopero da 8 a 4 ore nel settore – è valida. Avevano annunciato che si sarebbero rivolti alla magistratura, ma il Tar ha respinto il loro ricorso d’urgenza. (Il Fatto Quotidiano)
Domani, 29 novembre, è in programma lo sciopero generale che avrà, tra i vari settori, impatto anche sul trasporto pubblico locale. In tutta Italia chi avrà necessità di spostarsi per studio o lavoro dovrà dunque tenere conto delle fasce di garanzia per sapere quando mezzi come bus, tram e metro saranno o meno attivi. (StartupItalia)
Le motivazioni dello sciopero di venerdì 29 novembre Lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil per venerdì 29 novembre contro la legge di Bilancio varata dal governo Meloni si preannuncia con un’adesione folta anche a Bergamo. (L'Eco di Bergamo)