Sciopero 29 novembre a Roma: gli orari di metro, tram e bus
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Mattina nera dei trasporti per venerdì 29 novembre a causa dello sciopero convocato da Cgil, Uil, Cobas Lavoro Privato, Cub, Sgb contro le misure previste dalla manovra finanziaria, per richiedere l’aumento dei salari e delle pensioni e per finanziare istruzione, sanità, servizi pubblici e politiche industriali. Anche a Roma si prevedono disagi sulla rete Atac e sulle reti gestite da RomaTpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altre fonti
Si va verso lo sciopero generale 'precettato' di quattro ore nel trasporto pubblico, aereo e marittimo, domani 29 novembre, in occasione della mobilitazione nazionale proclamata da Cgil e Uil. Difficilmente infatti il Tar si pronuncerà oggi sul ricorso dei sindacati contro la decisione del ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Matteo Salvini che nel tardo pomeriggio del 26 novembre ha firmato la precettazione per ridurre l'orario a quattro ore della protesta nel Tpl, inizialmente indetta a otto ore. (Adnkronos)
«Il 29 novembre lavoratrici e lavoratori che quotidianamente garantiscono servizi pubblici essenziali sul territorio maceratese sciopereranno insieme a Cgil e Uil, in una manifestazione regionale che si terrà a Fabriano, territorio particolarmente colpito dalla recenti crisi industriali». (Cronache Maceratesi)
Il vicepremier e ministro esprime "grande soddisfazione". Domani dunque è in programma lo sciopero generale nazionale proclamato da Cgil, Uil, Cobas, Cub e Sgb. (Liberoquotidiano.it)
È un tentativo di dire che hanno ragione, ma il Tar non si è ancora espresso sul nostro ricorso", con queste parole il segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri a Tagadà su La7 commenta la decisione del tribunale amministrativo che ha respinto uno dei ricorsi d'urgenza presentati dai sindacati contro la precettazione da parte del ministro Landini. (Liberoquotidiano.it)
È un feroce taglio programmato del potere d'acquisto. Il Governo si mostra indifferente alla perdita del potere d'acquisto dei salari: l'inflazione nel triennio 2021- 24 è stata quasi del 18% e si stanziano risorse per un recupero del solo 6%. (FLC CGIL)
La protesta coinvolge infatti tutti i comparti, compresi uffici … (La Repubblica)