Utqiagvik: inizia la Notte Polare nella cittadina più a Nord degli USA, al buio per oltre 2 mesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
, quando la cittadina riabbraccerà la luce solare dopo oltre due mesi di buio. Cos’è la Notte Polare? La Notte Polare è un fenomeno naturale che si verifica nelle regioni vicine al Circolo Polare Artico, quando il Sole rimane sotto l’orizzonte per un periodo prolungato. Questo avviene a causa dell’inclinazione dell’asse terrestre, che durante l’inverno fa sì che le regioni artiche e antartiche sperimentino lunghi periodi di oscurità. (Meteo Italia)
Su altre testate
Il tempo previsto nei prossimi giorni a Reggio Emilia si presenta variegato, con cambiamenti significativi nelle condizioni meteorologiche. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)
Le previsioni meteo per i prossimi giorni a Messina indicano condizioni variabili con alternanza di sereno e coperto, con possibili precipitazioni sparse. Analizziamo nel dettaglio le previsioni per ciascuna giornata. (Meteo Italia)
Lo fa sapere Antonio Sanò, fondatore del sito 'iLMeteo.it', spiegando che dopo un martedì con debole maltempo in tutta Italia, dopodomani il Libeccio provocherà un peggioramento del tempo veloce sulle Alpi (neve a 1000m sui confini) e intenso su Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Calabria tirrenica. (Gazzetta di Parma)
Il tempo a Venezia martedì sarà prevalentemente coperto, con possibili nubi sparse al mattino e nebbia nelle prime ore. Le temperature si manterranno attorno ai 7-11°C durante la notte e raggiungeranno i 10-12°C nelle ore diurne. (Meteo Italia)
L'aria artica punta l’Italia: sarà una settimana con piogge, freddo e neve a medio-bassa quota stando alle previsioni di 3bmeteo.com (ChietiToday)
Maltempo in arrivo con un attacco invernale sull'Italia: avremo piogge, venti forti e anche neve in pianura. (Adnkronos)