Trump: contratto con Boeing per una nuova generazione di jet F47

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Trump: contratto con Boeing per una nuova generazione di jet F47 21 marzo 2025 Washington, 21 mar. - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha assegnato a Boeing un maxi contratto per la costruzione dell'F-47, che ha definito "l'aereo più avanzato, più capace e più letale mai costruito" prima. Parlando dallo Studio Ovale, Trump ha detto che c'è stata una competizione molto dura tra alcune delle migliori aziende aerospaziali americane e l'Air Force ha scelto di chiudere un contratto con Boeing per il Next Generation Air Dominance (NGAD), il nuovo caccia della U. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

Franco Selvaggi, ex attaccante del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni tanto sul suo sopranome quanto sul compianto Gigi Riva (CagliariNews24.com)

Donald Trump ha annunciato nello Studio Ovale con il segretario alla Difesa Pete Hegseth al suo fianco il lancio di un nuovo jet militare. (ilmessaggero.it)

“Ho dormito in camera con Gigi, sia in Nazionale che quando ho giocato al Cagliari. Lo scudetto in Sardegna è stata la cosa più bella e incredibile che mi è successa in tutta la carriera”. Lev portierone azzurro ha poi proseguito con il suo racconto. (News Sports)

Donald Trump ha annunciato nello Studio Ovale con il segretario alla Difesa Pete Hegseth al suo fianco il lancio di un nuovo jet militare. (Corriere del Ticino)

Gigi Riva. Giuseppe Ferraro, ex centrocampista del Cagliari, ha rilasciato delle dichiarazioni sul campione ed amico Rombo di Tuono (CagliariNews24.com)

In seguito ad uno studio approfondito, volto all’analisi degli aspetti tattico operativi relativi allo sviluppo di sistemi aerei da combattimento di nuova generazione (6ª Generazione), l’USAF è giunta alla conclusione che tali sistemi – intesi come velivoli madre a pilotaggio convenzionale come fulcro di un sistema di sistemi comprendente gregari/adjunct – rappresenteranno un elemento fondamentale per l’ottenimento della superiorità aerea nei futuri scenari di conflitto ad alta intensità. (RID)