Ucraina: per investitori Trump porrà fine alla guerra, balzo per titoli Stato Kiev/Adnkronos

Ucraina: per investitori Trump porrà fine alla guerra, balzo per titoli Stato Kiev/Adnkronos
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Civonline ESTERI

I titoli di Stato ucraini hanno registrato un'impennata del loro valore, dovuta al fatto che gli investitori scommettono che la nuova amministrazione statunitense spingerà per una rapida conclusione della guerra con la Russia. Le obbligazioni in dollari sono aumentate del 12 per cento nell'ultimo mese - scrive il Financial Times - nella previsione che la rielezione di Donald Trump porterà a un cessate il fuoco e rafforzerà la capacità dell'Ucraina di rimborsare i creditori. (Civonline)

La notizia riportata su altri giornali

Questa non è di certo la visione del popolo americano, ma d’altronde se i democratici fossero stati in linea con i sentimenti degli elettori, le urne avrebbero rivelato un risultato diverso. (Nicola Porro)

Trump, l’Ucraina e l’Europa, i crimini dell’Azerbaigian, il «mostro» Pinelli, il Pirandello visionario

Trump e l’Ucraina Donald Trump potrebbe costringere l’Ucraina ad accettare di cedere territori in cambio della fine della guerra con la Russia. La sua seconda presidenza, scrive Massimo Nava, porterà probabilmente a un disimpegno degli Stati Uniti nei confronti dei Paesi ex sovietici, che finora avevano cercato di attrarre nell’orbita delle democrazie occidentali. (Corriere della Sera)