I nuovi servizi ai cittadini. Ora anche la patente è digitale. Il portafoglio sullo smartphone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’era di It Wallet è ufficilamente iniziata. Ieri è partita infatti la sperimentazione del nuovo portafoglio digitale. In pratica si tratta di una sezione all’interno dell’app IO che permetterà ai cittadini di avere sempre a portata di mano i propri documenti in formato digitale e comodamente gestibili dal proprio smartphone. "Dopo due anni di lavoro costante e discreto, il governo ha mosso il primo passo verso una rivoluzione digitale che andrà a regime nel 2025", ha dichiarato il sottosegretario con delega all’Innovazione tecnologica, Alessio Butti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri giornali
Il documento può essere caricato sull’app IO insieme con tessera sanitaria e Carta europea della disabilità. Da dicembre sarà disponibile per tutti Al via da oggi la patente digitale: come fare per averla sul proprio smartphone (Corriere della Sera)
Con la nuova funzione dell’app IO si potranno avere una serie di certificati e documenti in formati digitali, tra cui tessera sanitaria, patente e Disability Card europea direttamente sullo smartphone, per accedera a servizi online. (Città di Torino)
Cos’è e a cosa serve l’IT Wallet Cominciata la fase di sperimentazione sull'app Io, il “portafoglio digitale” raccoglierà documenti come patente di guida, tessera sanitaria e carta europea della disabilità. (inSella)
Nella giornata di ieri, 23 ottobre, è ufficialmente iniziata in Italia l'era della patente digitale o patente mobile. Come abbiamo visto, i primi 50.000 cittadini hanno avuto accesso a IT-Wallet. (HDmotori)
La versione digitale è a disposizione dei primi 50.000 cittadini. (CittaDellaSpezia)
Da ieri è ufficialmente attiva in Italia la patente mobile, una versione digitale del documento di guida che può essere mostrata tramite smartphone semplicemente dall’app IO. (Autoappassionati.it)