Il liceo Made in Italy non decolla in Toscana: il Duca d’Aosta boccia l’idea all’unanimità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il liceo del Made in Italy? Bocciato. O almeno rimandato. Anche in Toscana. Fra tempistiche ristrette e programmi non perfettamente definiti (soprattutto per il triennio), il nuovo corso di studi voluto dal governo nei licei delle scienze umane ha riscontrato scarsissimo appeal anche a Firenze e nel resto della Toscana. Malgrado lo slittamento dei termini per le adesioni al 18 gennaio, su una tre… (La Repubblica Firenze.it)
Su altri media
Dallo scorso 18 gennaio, fino alle ore 20 del 10 febbraio 2024, è possibile effettuare le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025. (Frosinone News)
URBINO – Sono otto gli istituti scolastici marchigiani che hanno fatto domanda per la nuova offerta formativa, voluta dal governo di centrodestra, del liceo del Made in Italy. In diciannove, tra licei ed istituti paritari, nella Regione potevano presentare domanda prima della scadenza fissata a ieri, 18 gennaio. (Il Ducato)
Pinterest Share Facebook (Corriere di Lamezia)
La scuola bergamasca è pronta all’attivazione del nuovo Liceo del made in Italy. Sono tre gli istituti che hanno fatto richiesta per la sperimentazione che dovrebbe partire dal prossimo anno scolastico: l’istituto superiore «Belotti» e il Centro studi «Leonardo Da Vinci» di Bergamo, l’Isis «Oberdan» di Treviglio. (L'Eco di Bergamo)
“La possibilità di attivare i licei del Made in Italy il cui termine per proporsi è scaduto il 15 gennaio 2024 e’ stato un successo in tutta Italia. In particolare dalla Campania sono giunte 21 richieste che abbisognano dell’autorizzazione della Regione. (Agenda Politica)
Pinterest Le mutazioni avvenute nel quadro politico italiano ed internazionale al centro degli interventi del senatore Casini alla presenza di autorità istituzionali, politiche e militari, associazioni, studenti e docenti in un’Aula stracolma di cittadini per l’inaugurazione dell’anno accademico. (Corriere di Lamezia)