Nessun accordo tra il Governo italiano e SpaceX per Starlink, ma Musk si dice pronto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Negli ultimi giorni, si sono diffuse notizie su un presunto accordo tra il Governo italiano e SpaceX, la società di Elon Musk, per l’utilizzo del sistema di comunicazioni satellitari Starlink. Palazzo Chigi ha prontamente smentito queste voci, specificando che non è stato firmato alcun contratto né concluso alcun accordo. “La Presidenza del Consiglio smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il Governo italiano e la società SpaceX per l’uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink”, si legge in una nota ufficiale. (Tiscali Notizie)
Su altre fonti
Immediata la reazione delle opposizioni che hanno chiesto a Meloni chiarimenti. (Fanpage.it)
Con una nota infatti il premier e il governo fanno sapere che "la Presidenza del Consiglio smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il Governo italiano e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink (Liberoquotidiano.it)
La notizia più importante della giornata per i mercati coinvolge proprio il nostro Paese. Vola sul listino Stmicroelectronics, ma in generale i mercati sono tonici e proiettati al rialzo. (Milano Finanza)
– La notizia del presunto accordo in via di discussione tra il governo italiano ed Elon Musk per assicurare al Paese sistemi di connettività avanzata sta causando grandi polemiche tra le file dell’opposizione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Space X, Mantovano: “Tweet Musk? Fa fede comunicato Chigi” 06 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)
Palazzo Chigi “smentisce categoricamente la notizia che il tema di SpaceX sia stato trattato durante l’incontro con Trump” Secca la smentita del governo: “Le interlocuzioni rientrano nei normali approfondimenti degli apparati dello Stato”. (Il Fatto Quotidiano)