Musk, pronti a fornire all'Italia connettività avanzata e sicura

Musk, pronti a fornire all'Italia connettività avanzata e sicura
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

"Pronti a fornire all'Italia la connettività più sicura e avanzata!". Lo scrive su X Elon Musk in risposta alle rassicurazioni sulla sicurezza e le garanzie di sovranità del sistema Starlink, pubblicate sullo stesso social dal suo referente in Italia, Andrea Stroppa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Immediata la reazione delle opposizioni che hanno chiesto a Meloni chiarimenti. (Fanpage.it)

Donzelli (FdI) su SpaceX: "Accordo smentito, nessuna contraddizione con Musk" (La Stampa)

Il Pd che sbraiata per un accordo che non c'è stato tra il nostro Paese e Elon Musk per fare entrare in Italia i sistemi di sicurezza di Starlink è stato immediatamente smentito da Palazzo Chgi. Con una nota infatti il premier e il governo fanno sapere che "la Presidenza del Consiglio smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il Governo italiano e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink. (Liberoquotidiano.it)

Elon sui satelliti va di fretta, per schiantare i rivali europei

Reazioni diverse alle … Serviva il sodale di Donald Trump, come miccia di una Befana a nervi scoperti per la maggioranza, tra le smentite non troppo convinte di Palazzo Chigi e i rilanci dello stesso Musk e di Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

Un piano ambizioso che da mesi è allo studio al governo e dove gli «ottimi» rapporti personali con Elon Musk possono fare la differenza. Sicurezza e stop alle fughe di notizie, due pallini fissi del governo. (ilmessaggero.it)

Ma accaparrarsi un grande Paese Ue non è da meno. Imbarazza Palazzo … (Il Fatto Quotidiano)