Biden vieta le trivelle su 250 milioni ettari di costa Usa

Biden vieta le trivelle su 250 milioni ettari di costa Usa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport INTERNO

(ANSA-AFP) - WASHINGTON, 06 GEN - Il presidente americano uscente, Joe Biden, ha fatto sapere di aver dichiarato - come aveva anticipato - aree protette, quindi vietate alle trivelle, oltre 253 milioni di ettari di coste, la quasi totalità di quelle degli Stati Uniti, prima che s'insedi il suo successore Donald Trump, che ha promesso una ripresa a pieno ritmo dell'estrazione di idrocarburi. La dichiarazione, resa nota dalla Casa Bianca, dichiara la tutela sull'intera costa atlantica degli Stati Uniti, su quella orientale del Golfo del Messico, su quella pacifica negli stati di California, Oregon e Washington, e su quella del Mare di Bering in Alaska (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

"Starlink? Il Governo ha chiarito che non sono vere le notizie. Che Musk sia pronto ad offrire servizi non mi sembra una notizia, tutti sappiamo che è un imprenditore che vende servizi. Palazzo Chigi ha smentito accordo e non vedo contraddizione con quanto detto da Musk". (La Stampa)

"Pronti a fornire all'Italia la connettività più sicura e avanzata!". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Negli ultimi giorni, si sono diffuse notizie su un presunto accordo tra il Governo italiano e SpaceX, la società di Elon Musk, per l’utilizzo del sistema di comunicazioni satellitari Starlink. “La Presidenza del Consiglio smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il Governo italiano e la società SpaceX per l’uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink”, si legge in una nota ufficiale. (Tiscali Notizie)

SpaceX e l'accordo con l'Italia, cosa succede ora? Offerta sul tavolo del Governo. «Ma prima di decidere sentiremo le Camere»

Palazzo Chigi “smentisce categoricamente la notizia che il tema di SpaceX sia stato trattato durante l’incontro con Trump” All’indomani delle indiscrezioni su un accordo da 1,5 miliardi per i servizi dei satelliti della società di Musk (leggi), insorge il centrosinistra. (Il Fatto Quotidiano)

Il sottosegretario di Stato Alfredo Mantovano, uscendo dal Copasir dove ha aggiornato i membri presenti sul caso di Cecilia Sala ha ribadito di non poter parlare del contenuto della riunione: "Io sono in silenzio stampa già ordinariamente, figuriamoci in questo caso". (Il Sole 24 ORE)

È la carta X di Giorgia Meloni. Nessun accordo però è stato firmato né è in dirittura d’arrivo la chiusura sull’affare da 1,5 miliardi di euro, smentiscono categoricamente dal cerchio stretto della premier. (ilmessaggero.it)