Musk-Meloni? Pure l'Ue gela il Pd: "Nessuna comunicazione, Italia Paese sovrano", altra figuraccia

Musk-Meloni? Pure l'Ue gela il Pd: Nessuna comunicazione, Italia Paese sovrano, altra figuraccia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Tanto rumore per nulla. Il Pd che sbraiata per un accordo che non c'è stato tra il nostro Paese e Elon Musk per fare entrare in Italia i sistemi di sicurezza di Starlink è stato immediatamente smentito da Palazzo Chgi. Con una nota infatti il premier e il governo fanno sapere che "la Presidenza del Consiglio smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il Governo italiano e la società SpaceX per l'uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altri media

Donzelli (FdI) su SpaceX: "Accordo smentito, nessuna contraddizione con Musk" (La Stampa)

A far discutere nelle ultime ore è la notizia di un possibile accordo - smentito da Palazzo Chigi - con Space X, di proprietà di Elon Musk, per la fornitura dei servizi satellitari Starlink in Italia. (Fanpage.it)

Sicurezza e stop alle fughe di notizie, due pallini fissi del governo. Nessun accordo però è stato firmato né è in dirittura d’arrivo la chiusura sull’affare da 1,5 miliardi di euro, smentiscono categoricamente dal cerchio stretto della premier. (ilmessaggero.it)

Donzelli (FdI) su SpaceX: "Accordo smentito, nessuna contraddizione con Musk"

“La Presidenza del Consiglio smentisce che siano stati firmati contratti o siano stati conclusi accordi tra il Governo italiano e la società SpaceX per l’uso del sistema di comunicazioni satellitari Starlink”, si legge in una nota ufficiale. (Tiscali Notizie)

Ma accaparrarsi un grande Paese Ue non è da meno. Imbarazza Palazzo … (Il Fatto Quotidiano)

A tentare di placare gli animi c’è Andrea Stroppa, referente del miliardario in Italia, che ha pubblicato su X quello che definisce un “vademecum nei giorni di miseria per giornalisti non faziosi”, così da fugare i dubbi sul sistema Starlink (QUOTIDIANO NAZIONALE)