Meloni smentisce l’accordo con Musk da 1,5 miliardi: a cosa servono i satelliti Starlink

Meloni smentisce l’accordo con Musk da 1,5 miliardi: a cosa servono i satelliti Starlink
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

A far discutere nelle ultime ore è la notizia di un possibile accordo - smentito da Palazzo Chigi - con Space X, di proprietà di Elon Musk, per la fornitura dei servizi satellitari Starlink in Italia. Immediata la reazione delle opposizioni che hanno chiesto a Meloni chiarimenti. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Serviva il sodale di Donald Trump, come miccia di una Befana a nervi scoperti per la maggioranza, tra le smentite non troppo convinte di Palazzo Chigi e i rilanci dello stesso Musk e di Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

Space X, Mantovano: “Tweet Musk? Fa fede comunicato Chigi” 06 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

(ANSA-AFP) - WASHINGTON, 06 GEN - Il presidente americano uscente, Joe Biden, ha fatto sapere di aver dichiarato - come aveva anticipato - aree protette, quindi vietate alle trivelle, oltre 253 milioni di ettari di coste, la quasi totalità di quelle degli Stati Uniti, prima che s'insedi il suo successore Donald Trump, che ha promesso una ripresa a pieno ritmo dell'estrazione di idrocarburi. (Tuttosport)

“Trattativa con SpaceX”, l’opposizione chiede al governo di riferire urgentemente. Palazzo Chigi smentisce: “Nessun accordo con Musk”

La notizia delle trattative tra il governo italiano e la società di Elon Musk per i servizi satellitari, fatta filtrare su Bloomberg, è una prova di forza. Imbarazza Palazzo … (Il Fatto Quotidiano)

L'Italia si prepara a siglare un accordo senza precedenti con SpaceX, l'azienda spaziale di Elon Musk, per garantire comunicazioni sicure al governo italiano e all'esercito, in quello che si prospetta essere il più grande progetto del genere in Europa. (DDay.it)

Secca la smentita del governo: “Le interlocuzioni rientrano nei normali approfondimenti degli apparati dello Stato”. Palazzo Chigi “smentisce categoricamente la notizia che il tema di SpaceX sia stato trattato durante l’incontro con Trump” (Il Fatto Quotidiano)