Donzelli (FdI) su SpaceX: "Accordo smentito, nessuna contraddizione con Musk"

Donzelli (FdI) su SpaceX: Accordo smentito, nessuna contraddizione con Musk
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Donzelli (FdI) su SpaceX: "Accordo smentito, nessuna contraddizione con Musk" "Starlink? Il Governo ha chiarito che non sono vere le notizie. Che Musk sia pronto ad offrire servizi non mi sembra una notizia, tutti sappiamo che è un imprenditore che vende servizi. Palazzo Chigi ha smentito accordo e non vedo contraddizione con quanto detto da Musk". Così Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d'Italia, uscendo da Palazzo San Macuto commenta l’indiscrezione di Bloomberg su un possibile accordo tra l’esecutivo e la compagnia SpaceX di Elon Musk per un contratto da 1,5 miliardi di euro. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

All’indomani delle indiscrezioni su un accordo da 1,5 miliardi per i servizi dei satelliti della società di Musk (leggi), insorge il centrosinistra. Palazzo Chigi “smentisce categoricamente la notizia che il tema di SpaceX sia stato trattato durante l’incontro con Trump” (Il Fatto Quotidiano)

"Pronti a fornire all'Italia la connettività più sicura e avanzata!". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Serviva il sodale di Donald Trump, come miccia di una Befana a nervi scoperti per la maggioranza, tra le smentite non troppo convinte di Palazzo Chigi e i rilanci dello stesso Musk e di Matteo Salvini. (Il Fatto Quotidiano)

SpaceX e l'accordo con l'Italia, cosa succede ora? Offerta sul tavolo del Governo. «Ma prima di decidere sentiremo le Camere»

Il sottosegretario di Stato Alfredo Mantovano, uscendo dal Copasir dove ha aggiornato i membri presenti sul caso di Cecilia Sala ha ribadito di non poter parlare del contenuto della riunione: "Io sono in silenzio stampa già ordinariamente, figuriamoci in questo caso". (Il Sole 24 ORE)

L'Italia si prepara a siglare un accordo senza precedenti con SpaceX, l'azienda spaziale di Elon Musk, per garantire comunicazioni sicure al governo italiano e all'esercito, in quello che si prospetta essere il più grande progetto del genere in Europa. (DDay.it)

Sicurezza e stop alle fughe di notizie, due pallini fissi del governo. I satelliti Starlink a garantire una connessione criptata alle articolazioni dello Stato, le ambasciate, i Servizi segreti. (ilmessaggero.it)