Hummels e il boicottaggio del Real Madrid alla cerimonia del Pallone d’oro: “Si sono comportati come Trump”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il difensore della Roma Mats Hummels ha criticato il boicottaggio della cerimonia del Pallone d'oro da parte del Real Madrid e ha paragonato il comportamento del club spagnolo addirittura a quello dell'ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, che aveva parlato di frode quando a vincere le elezioni presidenziali era stato Joe Biden. "Usare le parole 'mancanza di rispetto' quando non si sono vinte le elezioni ha un sapore un po' trumpiano, e purtroppo è irrispettoso nei confronti degli altri. (la Repubblica)
Su altre testate
Lunedì 28 ottobre Mats Hummels si è posizionato 29esimo, ex aequo con il compagno di squadra alla Roma Artem Dovbyk, nella classifica del Pallone d'Oro 2024. Su questa scelta Hummels è intervenuto nel suo podcast personale: «Usare le parole 'mancanza di rispetto' quando non si sono vinte le votazioni ha un sapore un po' trumpiano, e purtroppo è irrispettoso nei confronti degli altri. (ilmessaggero.it)
L'attaccante ha pubblicato su Instagram alcuni scatti della cerimonia di ieri, commentando così: "È un piacere essere tra i primi trenta giocatori d’Europa quest’anno". La notte di ieri è stata speciale per Artem Dovbyk che ha presenziato alla cerimonia di consegna del Pallone d'Oro (ForzaRoma.info)
Una presa di posizione che è stata criticata fortemente da Raymond Domenech , ex ct della Francia tra il 2004 ed il 2010 con cui ha raggiunto la finale Mondiale del 2006 persa contro l'Italia di Marcello Lippi. (Tuttosport)
Rodri, centrocampista spagnolo del Manchester City, ha vinto il Pallone d'Oro 2024: il momento in cui ha ritirato il premio a Parigi (Pianeta Milan)
La Uefa avverte che “tutte le parti coinvolte nella diffusione di queste false dichiarazioni” potrebbero essere oggetto di azioni legali. (IlNapolista)
"Non meriti questo Pallone d'Oro" e "Lo hai rubato a Vinicius!": Olivia Rodrigo, cantante e attrice americana, si è ritrovata i post Instagram pieni di commenti dei tifosi del Real Madrid, che l'hanno scambiata (difficile capire come se non per l'assonanza del cognome ma trattandosi di una donna e non di un uomo... (Sport Mediaset)