Pallone d'oro, Benzema contro Rodri: "Un giocatore che non ti fa dire wow". Domenech: "Real Madrid patetico e ripugnante"

Pallone d'oro, Benzema contro Rodri: Un giocatore che non ti fa dire wow. Domenech: Real Madrid patetico e ripugnante
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

L'assegnazione del Pallone d'oro 2024 a Rodri e soprattutto la mancata vittoria dell'attaccante del Real Madrid Vinicius jr continua a far discutere. La durissima presa di posizione del club spagnolo, che ha polemicamente deciso di non presenziare alla cerimonia di premiazione a Parigi dopo aver compreso che il premio non sarebbe stato attribuito al giocatore brasiliano, ha amplificato la portata del caso, scatenando la dura reazione di diversi mezzi di informazione internazionali e di molti addetti ai lavori. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

I blancos si sarebbero infatti infuriati per l'assegnazione del premio a Rodri al posto di Vinicius Junior , lasciando intendere che per loro questo riconoscimento non ha più alcun tipo di valore. Una presa di posizione che è stata criticata fortemente da Raymond Domenech , ex ct della Francia tra il 2004 ed il 2010 con cui ha raggiunto la finale Mondiale del 2006 persa contro l'Italia di Marcello Lippi. (Tuttosport)

La scelta del Real Madrid di non mandare Vinicius alla cerimonia del Pallone d'Oro continua a fare discutere. Come sottolinea il Corriere della Sera, il brasiliano è convinto di non avere vinto il Pallone d’Oro per colpa dell’impegno contro il razzismo. (fcinter1908)

"Usare le parole 'mancanza di rispetto' quando non si sono vinte le elezioni ha un sapore un po' trumpiano, e purtroppo è irrispettoso nei confronti degli altri. (la Repubblica)

Trevisani: “Rodri, spiraglio di luce. Zero sceneggiate. E così grande grazie a Guardiola”

La Uefa avverte che 'tutte le parti coinvolte nella diffusione di queste false dichiarazioni' potrebbero essere oggetto di azioni legali. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Eva A. Provenzano Caporedattore 30 ottobre 2024 (modifica il 30 ottobre 2024 | 07:01) Il giornalista ha detto la sua sulla vittoria del Pallone d'oro da parte del centrocampista spagnolo del Manchester City (fcinter1908)

L’ambiente del Real Madrid è stato scosso dopo la mancata vittoria di Vinicius Jr al Pallone d’oro. A trionfare è stato Rodri e il club spagnolo ha deciso, per protesta, di disertare la premiazione a Parigi (IlNapolista)