Bolivia, Morales indagato per abusi e tratta di esseri umani

Bolivia, Morales indagato per abusi e tratta di esseri umani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Tuttosport INTERNO

Si complica la situazione per l'ex presidente della Bolivia, Evo Morales (2006-2019), dopo che l'avvocato Sandra Gutiérrez ha denunciato di essere stata rimossa dal suo incarico di procuratore nella regione meridionale di Tarija per essersi rifiutata di fermare un'indagine su di lui per stupro contro una 15enne e per tratta. In serata il presidente boliviano Luis Arce ha definito "estremamente delicato" il caso contro Morales accusato di traffico di esseri umani e abusi, annunciando che verrà "secretato" per non politicizzarlo e per proteggere la vittima. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Sale l'allarme maltempo in Emilia-Romagna, dove nelle ultime ore di oggi, giovedì 3 ottobre, in alcune zone l'allerta è passata da arancione a rossa per piene dei fiumi nelle province di Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena-Rimini. (Adnkronos)

La frazione era stata evacuata precauzionalmente nel pomeriggio, dopo l'allerta rossa. Le immagini mostrano un paese fantasma dove il fango ha invaso le strade, le case sono state sventrate e l'argine del fiume non esiste più (Corriere TV)

L'ulteriore intensificazione, in particolare sulle aree appenniniche centro-orientali e sulla pianura romagnola, delle precipitazioni diffuse in corso su tutta la regione già da questa mattina, porterà infatti a rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici sui corsi d'acqua del settore centro-orientale che, a partire dalle ore pomeridiane, potranno superare le soglie 2. (Adnkronos)

Emergenza maltempo: ordinanza evacuazione a Traversara e area via Muraglione Boncellino

BOLOGNA – In vista del maltempo di domani, giovedì 3 ottobre, la Regione ha attivato una serie di procedure di emergenza per scongiurare il rischio di nuove alluvioni nei territori già colpiti il 18 e 19 settembre scorsi. (La Repubblica)

Ecco l’allerta rossa della Protezione civile regionale valida dalle 12 del 3 ottobre alla mezzanotte del 4 ottobre. Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. (ravennanotizie.it)

L’Agenzia regionale per la protezione civile ha emesso un’allerta rossa valida da oggi e per tutta la giornata di domani. Il codice di colore rosso per la zona che comprende il Bagnacavallese è dovuto alle vulnerabilità territoriali connesse al precedente evento alluvionale del 19 settembre. (Ravennawebtv.it)