Parigi 2024, diluvio su cerimonia. Tamberi: “Una figata pazzesca”

Parigi 2024, diluvio su cerimonia. Tamberi: “Una figata pazzesca”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Agenzia askanews INTERNO

Roma, 26 lug. – Un diluvio di pioggia si è abbattuto sulla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2024 a Parigi. A causa del maltempo, è saltato anche uno dei maxi schermi delle tribune al Trocadero dove arrivano le delegazioni olimpiche per la proclamazione dell’apertura dei Giochi e l’accensione del braciere. Previsioni meteo rispettate in pieno, dunque.L’Istituto meteorologico francese, infatti, aveva diramato l’allerta gialla per inondazioni per Parigi e per l’Ile de France. (Agenzia askanews)

La notizia riportata su altre testate

E poi 2 titoli mondiali individuali e 8 a squadre, l’ultimo lo scorso anno a Milano, quando fu anche protagonista – con la medaglia d’argento – di un podio individuale nel fioretto tutto italiano insieme alla vincitrice Alice Volpi e al bronzo di Martina Favaretto. (La Gazzetta dello Sport)

A portare la bandiera italiana saranno in due, come deciso dal CIO a partire dai Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo. Sì, perché dal 2021 il Comitato Internazionale Olimpico ha aperto a questa opzione, dando la possibilità ai Paesi in gara di dare a due alfieri questo onore. (Calcio e Finanza)

La Capitale francese accoglierà le 205 delegazioni che sfileranno lungo la Senna, in una gloriosa parata su barca. Tra di esse, figurano i 204 Comitati Olimpici Nazionali e il Team Olimpico dei Rifugiati, con l'esclusione di Russia e Bielorussia; esclusi dalla sfilata anche gli Atleti Individuali Neutrali con passaporto russo e bielorusso. (La Gazzetta dello Sport)

“Let’s go”, la delegazione azzurra si muove verso la cerimonia

Ecco l’entusiasmo degli azzurri alla cerimonia di apertura di Parigi 2024. “Troviamo un modo per fare qualcosa di figo, qualcuno ha delle idee?”. (Corriere Romagna)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 segneranno un importante cambiamento nella storia dei Giochi Olimpici, con l’introduzione di una nursery dedicata alle atlete neomamme. Questa innovativa iniziativa, che rappresenta un passo avanti significativo per l’inclusione e il supporto delle atlete con figli, è stata possibile grazie alla collaborazione tra il Comitato Olimpico francese e sponsor come P&G e il suo marchio Pampers. (greenMe.it)

Roma, 26 lug. “Lessssssssss gooooooooooo!!!!!!!” scrive il campione olimpico di salto in alto (Agenzia askanews)