Olimpiadi di Parigi 2024, top e flop della cerimonia d'apertura: i battelli, il bacio tra due ballerini, Lady Gaga show, Mattarella sotto la pioggia, le reazioni social

Olimpiadi di Parigi 2024, top e flop della cerimonia d'apertura: i battelli, il bacio tra due ballerini, Lady Gaga show, Mattarella sotto la pioggia, le reazioni social
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
leggo.it ESTERI

Tutto è pronto, oggi è il giorno di inizio ufficiale delle Olimpiadi di Parigi 2024. Alle 19.30 è iniziata la cerimonia di apertura dell'evento sportivo mondiale più importante di quest'anno. Il sipario sui Giochi si alza con lo show inaugurale sulla Senna. Con il maltempo che condiziona gli addetti ai lavori e sacrifica i look dei vip si comincia: la cerimonia durerà circa 4 ore e si chiuderà con l'accensione del braciere. (leggo.it)

Su altre testate

A portare la bandiera italiana saranno in due, come deciso dal CIO a partire dai Giochi olimpici e paralimpici di Tokyo. Sì, perché dal 2021 il Comitato Internazionale Olimpico ha aperto a questa opzione, dando la possibilità ai Paesi in gara di dare a due alfieri questo onore. (Calcio e Finanza)

– Un diluvio di pioggia si è abbattuto sulla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2024 a Parigi. Previsioni meteo rispettate in pieno, dunque.L’Istituto meteorologico francese, infatti, aveva diramato l’allerta gialla per inondazioni per Parigi e per l’Ile de France. (Agenzia askanews)

Unica italiana a partecipare allo show - a parte gli azzurri sulla barca-, la campionessa paralimpica ha sfilato con un vestito luccicante sulla passerella del capitolo dedicato alla "Festivitè", i festeggiamenti. (ilmessaggero.it)

Olimpiadi di Parigi, per la prima volta nella storia ci sarà una nursery per le atlete mamme (così si dovrebbe fare ovunque!)

Roba da record mondiale di velocità cronometrato sui 100 metri a battello sulla Senna, poco meno di 10 secondi, giusto il tempo di vedere Gimbo Tamberi, portabandiera azzurro (e neo testimonial delle Marche) sventolare il bandierone tricolore a bordo dell'imbarcazione italiana. (corriereadriatico.it)

Il capitano Gianmarco Tamberi istruisce i compagni della Nazionale sul battello sulla Senna, poi ordina: “Partiamo tutti seduti e calmi, poi quando annunciano “Italia!” ci alziamo tutti in piedi”. “Troviamo un modo per fare qualcosa di figo, qualcuno ha delle idee?”. (Corriere Romagna)

Le Olimpiadi di Parigi 2024 segneranno un importante cambiamento nella storia dei Giochi Olimpici, con l’introduzione di una nursery dedicata alle atlete neomamme. Questa innovativa iniziativa, che rappresenta un passo avanti significativo per l’inclusione e il supporto delle atlete con figli, è stata possibile grazie alla collaborazione tra il Comitato Olimpico francese e sponsor come P&G e il suo marchio Pampers. (greenMe.it)