I portabandiera della cerimonia d’apertura di Parigi 2024 in ordine di uscita

I portabandiera della cerimonia d’apertura di Parigi 2024 in ordine di uscita
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
La Gazzetta dello Sport SPORT

Parigi, la città della luce, si accende di passione sportiva in occasione delle Olimpiadi 2024, con la cerimonia di apertura di oggi, venerdì 26 luglio. La Capitale francese accoglierà le 205 delegazioni che sfileranno lungo la Senna, in una gloriosa parata su barca. Tra di esse, figurano i 204 Comitati Olimpici Nazionali e il Team Olimpico dei Rifugiati, con l'esclusione di Russia e Bielorussia; esclusi dalla sfilata anche gli Atleti Individuali Neutrali con passaporto russo e bielorusso. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Parigi 2024, i turisti si godono la capitale deserta... e blindata 26 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Solo di recente, infatti, il Cio ha raccomandato di scegliere sempre un atleta e una atleta per rappresentare il Paese alla cerimonia di apertura: così è stato a Tokyo, con Elia Viviani e Jessica Rossi, e lo stesso sarà a Parigi 2024, con Arianna Errigo e Gianmarco Tamberi. (Elle)

Toccata e fuga (per la vittoria, speriamo). Diciamocelo: che fretta che ha avuto la regia (in senso lato) francese. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da HALFSHAVE (@gianmarcotamberi) Fortuna che la chilometrica sfilata sul lungo Senna, sotto la pioggia, come in un film di Truffaut, densa di contribuiti video e rimandi storici sui padroni di casa, sia stata preceduta da una foto tutta italiana che resterà nella storia. (corriereadriatico.it)

Olimpiadi di Parigi, per la prima volta nella storia ci sarà una nursery per le atlete mamme (così si dovrebbe fare ovunque!)

A Parigi 2024 i portabandiera dell’Italia saranno Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo. (Calcio e Finanza)

A causa del maltempo, è saltato anche uno dei maxi schermi delle tribune al Trocadero dove arrivano le delegazioni olimpiche per la proclamazione dell’apertura dei Giochi e l’accensione del braciere. – Un diluvio di pioggia si è abbattuto sulla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici 2024 a Parigi (Agenzia askanews)

Un traguardo importantissimo per le atlete mamme che potranno prendersi cura dei loro piccoli nella nursery prevista per le Olimpiadi di quest’anno (greenMe.it)