Uber, '3,8 milioni a 1400 rider dopo chiusura attività Italia'

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Tuttosport INTERNO

Uber Eats Italy srl ha stanziato "un importo pari a 3.8 milioni di euro" per gli indennizzi economici a circa 1400 rider in totale, che hanno lavorato con l'app "nei 3 mesi precedenti la comunicazione di cessazione dell'attività della società" in Italia, ossia nel luglio 2023. Lo comunica la stessa società di food delivery che parla di un "accordo storico" dopo "diversi incontri tra i rappresentanti della società e dei sindacati, Filcams Cgil, Filt Cgil, Nidil Cgil, Fisascat, Felsa Cisl Milano, Uiltucs, Uiltrasporti e Uiltemp, nella sede del ministero". (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Anche con la nostra presenza - ha aggiunto - stiamo facendo tutto quello che è possibile fare». Lo ha detto la premier Giorgia Meloni in sede di replica nel dibattito sulle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo, rispondendo al senatore di Iv Enrico Borghi. (Gazzetta del Sud)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, si recherà in Libano nei prossimi giorni ha annunciato al Senato, poi la specifica nel pomeriggio alla Camera: “Ci andrò venerdì”. Lo ha confermato rispondendo ai cronisti che l'hanno interpellata in proposito mentre lasciava l'Aula della Camera dopo la consegna del testo delle comunicazioni sul prossimo Consiglio europeo. (RaiNews)

Lo ha confermato con un "sì" la stessa premier, a chi alla Camera le chiedeva se abbia in programma un viaggio nel Paese. Roma, 15 ott. (Tiscali Notizie)

Meloni: "Armi a Israele? Dall'Italia il blocco più restrittivo"

"Quando il 7 ottobre abbiamo visto quella ferocia, abbiamo compreso che la strategia del fondamentalismo islamico era isolare Israele, costringendolo a una reazione dura, isolarlo nelle opinioni pubbliche occidentali, ed è quello che sta accadendo. (Il Sole 24 ORE)

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, annuncia che venerdì sarà in Libano per vedere da vicino la situazione in Medioriente dopo gli attacchi di Israele sulle basi dei peacekeeper Onu di Unifil. (LAPRESSE)

Roma, 15 ott. (RaiNews)