Addio a Stefano Di Marino, il più grande scrittore pulp italiano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto Stefano Di Marino, il più grande scrittore pulp italiano. Autore di centinaia di opere, aveva creato Il Professionista, spy-story di successo.

Come tutti gli scrittori prolifici Di Marino lascerà molti inediti (ad esempio un romanzo della serie gialla di Bas Salieri), ma forse ‹‹Terra del fuoco›› è il testamento spirituale del più grande scrittore pulp italiano

Si è tolto la vita dopo un lutto familiare come un altro grande scrittore pulp americano, Robert Erwin Howard, il creatore di Conan. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La sua opera di maggior successo è ”Il professionista’‘, serie da oltre cento romanzi, pubblicata dalla collana noir di Mondadori “Segretissimo”. È stato trovato senza vita, riverso a terra in corrispondenza di una delle finestre del suo appartamento milanese, lo scrittore Stefano Di Marino, autore – con lo pseudonimo di Stephen Gunn – della serie ”Il professionista”. (Il Fatto Quotidiano)

È morto a Milano lo scrittore Stefano Di Marino, era l’autore della serie “Il Professionista” Questa mattina a Milano è stato trovato morto lo scrittore di noir Stefano Di Marino. A cura di Simona Buscaglia. (Fanpage.it)

Se ne è andato incredibilmente Stefano Di Marino Il corpo era posizionato esattamente sotto la finestra di casa – dove viveva da solo- il che lascia ipotizzare che possa trattarsi di suicidio. (Napoli.zon)

Nella tarda mattinata del 6 agosto arriva la notizia della scomparsa di Stefano Di Marino, che i lettori di vecchia data di Martin Mystère hanno conosciuto come soggettista di “Il taglio a nove mani”, pubblicato nell’Almanacco del Mistero 1993. (AFNews)

Molti, infatti, gli inviavano foto dei suoi libri scelti come letture per le vacanze, e Di Marino mostrava la sua gratitudine. Se ne è andato incredibilmente Stefano Di Marino (IL GIORNO)

È stato trovato senza vita venerdì mattina poco dopo le 7.30 in strada nei pressi della sua abitazione in via Cagliero, a Milano, dove viveva da solo. Autore di centina di opere tra romanzi, saggi e pubblicazioni varie, Stefano Di Marino era appassionato di arti marziali (Yahoo Notizie)