Fonte Libano, raid israeliani vicino all'aeroporto Beirut

Fonte Libano, raid israeliani vicino all'aeroporto Beirut
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tuttosport ESTERI

Una fonte della sicurezza libanese ha affermato che gli attacchi israeliani di domenica sono caduti vicino all'aeroporto di Beirut, l'unico scalo del Paese, mentre le riprese video dell'Afp mostravano grandi colonne di fumo che si alzavano vicino alla struttura. La fonte della sicurezza, che ha chiesto l'anonimato, ha affermato che due attacchi sono caduti vicino all'aeroporto, mentre Israele ha martellato le aree vicine nella periferia meridionale della capitale libanese dopo aver emesso diversi ordini di evacuazione. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Stamani, l’IAF ha condotto un attacco basato sull’intelligence su un centro di comando del quartier generale dell’intelligence di Hezbollah e un laboratorio di armi sotterraneo a Beirut. Prima dell’attacco, sono state prese numerose misure per ridurre il rischio di danneggiare i civili, tra cui l’emissione di avvertimenti anticipati alla popolazione nella zona. (LAPRESSE)

Israele afferma che ieri sono stati lanciati circa 200 razzi da Hezbollah dal Libano, dove Israele ha lanciato un'offensiva di terra contro il movimento islamista filo-iraniano nel sud del Paese. (Corriere della Sera)

Parlando con le truppe, il ministro ha dichiarato che «nei villaggi di contatto l’Idf è passato dallo sconfiggere il nemico alla sua distruzione, in tutti i luoghi preparati da Hezbollah per fare un raid in Israele ci sono soldati dell’esercito e i terroristi non possono affrontarli». (Gazzetta del Sud)

Israele - Hamas, le notizie di oggi in diretta. Idf: «Oggi da Hezbollah 200 razzi contro Israele»

Città del Vaticano Raid su più di 50 città e villaggi in Libano da parte dell'Aeronautica militare israeliana si sono registrati nella notte tra sabato e domenica, mentre in mattinata lo Stato ebraico ha comunicato il lancio di 70 razzi in tre minuti, innescando le sirene nelle regioni dell'Alta Galilea e della Galilea occidentale. (Vatican News - Italiano)

Secondo Teheran, infatti, ad organizzare il raid sarebbe stato Hezbollah. (ilmessaggero.it)

L'agenzia ha affermato che un attacco è caduto vicino all'aeroporto di Beirut, principale punto di ingresso dell'assistenza umanitaria nel Paese e importante hub di evacuazione per coloro che fuggono dal conflitto. (Corriere della Sera)