Orbán sfida l’Europa: “Le cose sono cambiate”. Macron: svegliamoci o saremo divorati

Orbán sfida l’Europa: “Le cose sono cambiate”. Macron: svegliamoci o saremo divorati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

BUDAPEST — «Le cose ormai sono cambiate, dovete capirlo». In qualità di “padrone di casa” è l’ungherese Viktor Orbán a mettere sul tavolo, prima della Comunità politica europea (vertice dell’Ue allargato a Gran Bretagna, Turchia, Ucraina, Moldavia, Georgia e paesi balcanici) e poi nella cena dei soli leader dell’Unione, il tema Trump. E l’esito della discussione è stato inequivocabile: «L’accordo… (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Budapest, 7 nov. - Il presidente francese Emmanuel Macron ha dichiarato - a Budapest nel corso della quinta riunione della Comunità politica europea - che l'Europa deve controllare la propria storia in un "momento decisivo" per il continente. (Il Sole 24 ORE)

Budapest, 7 nov. "Vogliamo leggere la storia scritta da altri - le guerre lanciate da Vladimir Putin, le elezioni americane, le scelte tecnologiche o commerciali della Cina", si chiede Macron, "Oppure vogliamo scrivere la nostra storia? Penso che abbiamo la forza di farlo. (il Dolomiti)

Lo ha dichiarato il presidente francese, Emmanuel Macron, nel suo intervento al vertice della Comunità politica europea. Ora noi dobbiamo capire se siamo pronti a difendere i nostri interessi". (il Giornale)

Vertice Cpe , Macron all’Europa: “Dobbiamo difendere i nostri interessi”

Macron: "Trump difende interessi Usa, noi siamo pronti a difendere i nostri?" 07 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

E non solo perché a sera le temperature rasentano lo zero. Si gela, a Budapest. (ilmessaggero.it)

“L’Europa si svegli. Dobbiamo difendere i nostri interessi. (Vatican News - Italiano)